MET si impegna a realizzare i caschi più sicuri, per proteggere i suoi clienti mentre si divertono in sella. Per questo motivo ha inviato nove modelli di caschi al Virginia Tech e ognuno di essi è stato valutato con cinque stelle.

I modelli sono i seguenti: MET Trenta 3K Carbon Mips, MET Trenta Mips, MET Rivale Mips, MET Vinci Mips, MET Allroad Mips, MET Terranova Mips, MET Downtown Mips, MET Miles Mips, Bluegrass Rogue Core Mips.

Il Virginia Tech Helmet Lab fornisce una valutazione basata su energie di impatto sia lineari che rotazionali, andando ben oltre lo stato dell’arte degli standard di sicurezza del casco. Questo è un passaggio fondamentale per certificare ulteriormente la sicurezza del casco e per aiutare i clienti a fare un acquisto consapevole.

PERCHE’ VIRGINIA TECH

Il Virginia Tech Helmet Lab fornisce valutazioni imparziali del casco da oltre un decennio. Sono conosciuti e apprezzati in tutto il settore dei caschi, non solo nel ciclismo, e sono indipendenti al 100% da qualsiasi finanziamento o influenza da parte dei produttori di caschi. Ciò significa che puoi fidarti di loro, noi possiamo fidarci di loro e, cosa più importante, anche i clienti possono fidarsi dei loro caschi MET.

VALUTAZIONE SPECIFICA DELLA CONCUSSIONE

Il Virginia Tech Helmet Lab valuta specificamente i caschi in base alla loro capacità di ridurre al minimo il rischio di commozione cerebrale. Non esiste un casco definitivo a prova di commozione cerebrale, ma il sistema di valutazione del laboratorio si basa su oltre 15 anni di ricerca proprio su questo fenomeno.

Nessun casco è a prova di commozione cerebrale. Qualsiasi atleta può subire un trauma cranico, anche con la migliore protezione per la testa. Le valutazioni del casco identificano i caschi che riducono al meglio le possibilità di subire una commozione cerebrale. Detto questo, i caschi sono solo un pezzo dell’equazione per ridurre al minimo il rischio di commozione cerebrale. Una buona tecnica e un’infrastruttura ciclistica sicura possono comportare un minor numero di impatti alla testa ad alto rischio e sono forse le cose più importanti. Avere la migliore protezione della testa disponibile per i restanti impatti sulla testa riduce ulteriormente il rischio.

met-helmets.com