Insieme al kit giacca/pantaloni dedicato alle donne, Fox Racing ci ha inviato anche dei guanti specifici per il pubblico femminile e pensati per i mesi freddi, che abbiamo subito messo alla prova viste le basse temperature del periodo.
DESCRIZIONE
I guanti Ranger Fire presentano un rivestimento interno in pile mentre il tessuto esterno è impermeabile.
Impermeabile quindi anche il palmo, realizzato in AX Suede per garantire un’ottima aderenza al manubrio in qualunque condizione.
I polsini presentano una linguetta per facilitare l’inserimento, inoltre hanno un disegno più lungo per schermare in modo efficace dal freddo.
Sulle prime tre dita troviamo applicazioni antiscivolo in silicone. Pollice e indice, inoltre, sono compatibili con dispositivi touch screen.
Sul pollice, invece, è presente un’applicazione in tessuto per asciugare il naso.
I Ranger Fire sono disponibili nelle taglie S, M, L e in tre colorazioni. In vendita al prezzo di € 34,99.
Info: foxracing.it
Distributore per l’Italia: www.californiasport.info
IL TEST
di Ivana Murace
Il modo migliore per avere un buon feeling con il manubrio e quindi con la bici è quello di avere guanti che calzano a pennello. I Ranger Fire di Fox Racing vestono, in effetti, abbastanza aderenti ma non arrecano alcun fastidio, grazie al tessuto elasticizzato nei punti giusti.
I guanti hanno un design minimale, quindi senza imbottiture in gel o altro e lo si apprezza considerata la consistenza dei materiali che devono schermare dal freddo. E ci riescono davvero a fermare il freddo, visto che anche nelle giornate con temperature basse e senza sole non ho riscontrato fenomeni di intorpidimento alle mani.
Ho trovato utile la presenza di inserti anti scivolo sulle dita, che in caso di pioggia hanno evitato fastidiosi e pericolosi scivolamenti sulle leve dei freni e sui comandi. Si apprezza anche la possibilità di utilizzare dispositivi touch screen senza rimuovere i guanti e sottoporre le mani a improvvisi congelamenti.
La presenza della linguetta sul polsino facilita l’inserimento. Poi una volta indossati, pur in assenza di una chiusura con fascia a velcro, ho apprezzato la morbida aderenza dei polsini ma anche la lunghezza extra, che in alcune situazioni evita di far scoprire la pelle.
Di ottimo livello anche la protezione dal vento mentre la traspirabilità si è attestata nella media. Caratteristiche che si sono mantenute inalterate anche dopo diversi lavaggi di questi guanti, dimostrandosi quindi più che validi per affrontare le uscite nei mesi freddi.