Jeff Steber, patron di Intense, ha condiviso sui suoi canali social alcuni scatti da un test di un prototipo a Windrock che rivelano un nuovo modello di mtb da downhill.
A differenza del precedente prototipo utilizzato dal team Intense in questa stagione e che aveva un design a fulcro elevato e a quadrilatero con un vistoso bilanciere, questo nuovo prototipo invece è completamente diverso. E’ sparito, infatti, il generoso bilanciere e lo schema della sospensione è stato completamente ridisegnato.
Ad osservare la catena, inoltre, sembra che ci sia ancora una puleggia come nel precedente prototipo.
In merito a ciò Jeff Steber ha dichiarato: “Il primo prototipo HP4 (High Pivot 4-bar) è stato progettato e costruito per primo in quanto era un design semplice e ci avrebbe resi rapidamente operativi, la bici è stata utilizzata e si è evoluta durante la stagione agonistica 2022 con risultati in progressivo miglioramento. Il prototipo HP6 (High Pivot 6-bar) è stato progettato ed evoluto dietro le quinte in base a quanto appreso dall’HP4“.
Il nuovo prototipo è stato testato da Aaron Gwin e Dakotah Norton dopo aver provato prima il modello HP4. Al termine del test i risultati sembrerebbero molto soddisfacenti, quindi con molta probabilità la nuova HP6 farà il suo debutto già con le prime gare del 2023.