Specialized presenta la nuova Diverge STR, destinata all’esplorazione nel mondo gravel. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale.

Con la sospensione Future Shock all’anteriore ed al posteriore, la nuova Diverge STR offre comfort senza compromessi. Sospendendo il ciclista, invece della bici, la tecnologia Future Shock aumenta il controllo e l’efficienza riducendo l’affaticamento, così pedalerai sui terreni più accidentati più lontano e più veloce di quanto pensassi fosse possibile. E la Diverge STR lo fa senza il peso, il ritardo nella pedalata e l’inefficienza di altri sistemi di sospensione.

Sospendendo il ciclista grazie ad un’escursione di 20 mm all’anteriore e di 30 mm al posteriore, completamente regolabile, la tecnologia Future Shock assorbe le forze degli urti per aumentare il controllo e le prestazioni, pur mantenendo l’efficienza e la reattività di un telaio rigido. La potenza ai pedali fa “schizzare” la bici come un gatto spaventato. Sei prestazionale, sei a tuo agio, hai il controllo che desideri. La tua bici è leggera, agile e reattiva.

La nuova Diverge non ha solo linee meravigliose, ma anche curve perfette. La Future Shock posteriore offre 30 mm di escursione idraulica per spianare la strada dissestata. La sua cartuccia idraulica elimina il “bobbing” sotto spinta e garantisce che i grandi impatti non ti facciano rimbalzare mai sulla sella, il tutto senza compromettere il tuo posizionamento o l’efficienza della pedalata.

Completamente personalizzabile in base al peso del rider, altezza e stile di pedalata. Regolazione a portata di mano. Il triangolo posteriore rimane rigido per il miglior trasferimento di potenza. Compatibile con reggisella telescopico.

Future Shock 2.0

Nato da decenni di innovazione e dalla nostra filosofia Smoother is Faster, la Future Shock è stata creata per sviluppare bici capaci di vincere sul pavè, ma trova la sua più pura espressione nel gravel. Sull’anteriore offre 20 mm di escursione regolabile che ti garantiscono il controllo, proteggendo le tue mani, braccia e spalle dagli urti.

La cartuccia idraulica “smorza” e “divora” in modo efficiente le asperità del terreno senza “bobbing”. Regolazione a portata di mano. La forcella rimane rigida per una guida precisa e veloce.

Il problema era semplice, ma diabolico e difficile da risolvere: come offrire maggiore comfort e controllo al ciclista sui percorsi dissestati e allo stesso tempo mantenere intatte accelerazione e maneggevolezza tipiche delle bici rigide. La soluzione? Sospendere il ciclista. Scopri perché è una soluzione efficace e qual è stato il percorso che ci ha portato all’approccio innovativo della Diverge STR.

Il telaio in carbonio della S-Works Diverge STR Fact 11r è più confortevole di qualsiasi altra bici da strada che abbiamo mai realizzato, aggiungendo solo 100 grammi rispetto al telaio della S-Works Diverge. E’ la prima volta che così pochi grammi aggiungono così tante possibilità. Arrampicati, gareggia o attrezzala con borse e attrezzatura per un lungo viaggio: la Diverge STR è veloce, leggera e confortevole.

Più possibilità significa più sicurezza, più sicurezza significa più pedalate, più pedalate significa più divertimento e tutto inizia dai punti di contatto. Niente permette di più quanto lo spazio per gli pneumatici e siamo stati generosi. 47 mm su una ruota da 700c e 2,1” su una 650B. La Diverge STR è la bici gravel con più possibilità che abbiamo mai realizzato ed è, quindi, la più divertente.

Il vano SWAT™ ti permette di portarti tutto ciò di cui hai bisogno, senza appesantire le tue tasche. La nuova geometria progressiva gravel è complementare alla tecnologia Future Shock e aumenta la confidenza durante la pedalata.

Versioni e prezzi

Per il dettaglio sugli allestimenti visitare specialized.com