La Capoliveri Legend Cup 2022, che dopo l’edizione “Mondiale” ritorna con una prova Internazionale UCI – Hors Catégorie, ha nel suo percorso una vera chicca, con passaggi inediti e tanto divertimento per tutti, anche per chi opterà per il Classic.
Siamo arrivati davvero alle ulrime ore, alcuni atleti stanno già testando il percorso ma per gli ultimi indecisi è il momento di affrettarsi, Mercoledì 12 alle 23:59 chideranno le iscrizioni online e le registrazioni sui fattori K della FCI, poi ci si potrà iscrivere giovedì 13 solo presso la segrateria gara.
Per non avere problemi all’ultimo momento, ricordiamo a tutti i tesserati FCI che devono obbligatoriamente essere registrati sul fattore K del sistema federale, i riferimenti sono i seguenti:
- ID gara 162391 – UCI International XCM Hors Catégorie- Capoliveri Legend Cup – percorso Marathon
- ID gara 162395 – FCI XCP National – Capoliveri Legend Cup – percorso Classic
Sono pronti entrambi i percorsi, che per la prima volta vedrà il percorso Classic praticamente identico al Marathon, con un solo giro di percorrenza anziché i due previsti per la gara regina. Il Classic 50 km x 1.700 D+, che per la prima volta passerà dalla miniera del Ginevro, passaggio riservato solo al Marathon negli anni scorsi, comprenderà un inedito e bellissimo passaggio sulla Spiaggia del Cannello a Punta Rossa, nelle Miniere del Monte Calamita, una delle più affascinanti dell’Isola d’Elba.
Il percorso Marathon è per veri maratoneti, con i suoi 80 km per 3.000 D+, i più preparati avranno davvero di che divertirsi.
Questi i link per scaricare le nuove tracce:
Traccia GPX Marathon
Ottobre è anche un mese ideale per godere, con le vostre famiglie, un finale di stagione in un periodo in cui l’Isola d’Elba regala ancora bellissime giornate, con un clima che generalmente consente anche la balneazione.
Sono disponibili anche quest’anno le convenzioni per strutture ricettive, ristoranti e traghetti.