A Roccafranca il finale del Franciacorta Oglio Cup

Domenica 09 ottobre è andata in scena a Roccafranca, all’interno del Parco Oglio Nord ed all’ombra del castello, l’ultima tappa del circuito “Franciacorta Oglio Cup”.

Numerose le presenze anche per l’ultima data del circuito: 191 atleti si sono sfidati per potersi aggiudicare gli ultimi punti disponibili della classifica generale.

Alle 9,30 di domenica mattina sono partiti sul giro di lancio tutti i coloratissimi biker che hanno goduto di una giornata senza pioggia ed un tracciato messo a punto alla perfezione dai “ragazzi” del G.S. Roccabilly.

Terminato il giro di lancio, sono iniziate le vere ostilità che hanno visto i numerosi partecipanti affrontarsi sui 3 giri da 12 km l’uno. Dal primo giro subito avanti Luca Bonaiti e Marco Alloni, rispettivamente del Team ASD RT96 e Racing Rosola Bike, il vantaggio dei due protagonisti è aumentato giro dopo giro, portandoli agli ultimi metri di gara praticamente uno affiancato all’altro, alla fine vince di stretta misura Luca Bonaiti con un tempo di 1h29:01. Terza posizione occupata sul podio dalla “wild card” Cristian Conti.

Ottima la nutrita presenza femminile che ha visto vincitrice nella categoria “Miss” Giulia Toninelli e nella categoria “Lady” Elena Zappa.

Da segnalare la presenza in gara del “patron” Pasino Pigoli, ottimo sesto tempo di categoria.

Bellissimo il famoso terzo tempo del F.O.C. e premiazioni nella nuovissima struttura coperta del centro sportivo di Roccafranca.

Ora ci aspettano le premiazioni di tutto il circuito venerdì 28 Ottobre a Corte Franca.