MTB Ahead Tour, ecco tutti i vincitori finali

Con la prima edizione della Granfondo delle Piccole Dolomiti si è chiusa l’edizione 2022 del circuito Mtb Ahead Veneto ZeroWind Tour ed è tempo di consuntivi. Basta in effetti un numero per chiarire l’eccezionale livello della challenge: 2.527, il totale dei corridori che vi hanno preso parte, un risultato esaltante che conferma come la creatura veneta sia un riferimento assoluto nel panorama italiano delle ruote grasse. Un risultato oltre le aspettative e figlio della grande partecipazione a ognuna delle 8 gare che, tra marzo e settembre, hanno funto da colonne portanti nel calendario di moltissimi biker.

Rispetto alla situazione mutuata dalla tappa precedente, la corsa vicentina ha cambiato solamente una classifica, quella della categoria M2 dove Diego Pavanel (Bike Club 2000) ha superato Efrem Bonelli (Team Todesco) profittando della sua assenza a Recoaro Terme.

Nelle altre classifiche situazione inalterata, ecco quindi tutti i vincitori dell’edizione 2022: Elia Lorenzi (Team Todesco/ELMT), Emanuele Nardi (Team Todesco/M1), Denis Dalla Valle (Team Todesco/M3), Claudio Segata (Team Todesco/M4), Mauro Luciano Dal Lago (Trevimac Bike Team/M5), Alessandro Munaro (OMap Cicli Andreis/M6), Diego Vassanelli (Team Todesco/M7), Noemi Pilat (Ciclomecanico Mtb/W1) e Angela Vanin (Nord Bike Team Padova/W2) che per pochissimi punti ha contenuto il ritorno di Elena Chiarello (Trevimac Bike Team) nella categoria nel complesso più incerta fino alla fine.

Il circuito va quindi in archivio nella consapevolezza di un grande successo a cui dare seguito. Tra fine ottobre e inizio novembre si svolgeranno le premiazioni nella serata di gala nella quale verrà anche annunciato il calendario 2023. Non resta quindi che rimanere sintonizzati perché la storia dell’Mtb Ahead Veneto ZeroWind Tour è ancora tutta da scrivere…