Bosch presenta oggi la nuova drive unit Performance Line CX Race Limited Edition. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterla provare per darvi le nostre impressioni.

Con la Performance Line CX Race Limited Edition e l’esclusiva modalità Race, stiamo introducendo un vero e proprio cambiamento nella scena delle corse eMTB: la potente drive unit, compresa la modalità di guida, non è semplicemente concepita per sportivi ambiziosi e professionisti, ma è stata sviluppata collaborando proprio con loro.

Design sportivo

La scatola della Performance Line CX Race è rivestita con una pregiata vernice in color grigio grafite e si distingue dalle altre drive unit per il logo e i colori accesi. Il design sottile e la speciale finitura superficiale sottolineano il carattere robusto, sportivo e forte della drive unit.

Performance Line CX Race Limited Edition

Potenza, prestazioni e velocità: con la Performance Line CX Race Limited Edition, offriamo a sportivi ambiziosi e professionisti la drive unit giusta per affrontare al meglio le corse in eMTB. Questa drive unit, prodotta in numero limitato, viene installata solo su modelli esclusivi di eMTB di produttori selezionati.

Progettata per vincere le gare

L’impressionante carattere agonistico della Performance Line CX Race è ideale per le gare di eMTB più dure al mondo. Questa drive unit sorprende sui trail in salita e in discesa più ripidi e tecnicamente più impegnativi, nonché nelle tappe lunghe con molti metri di dislivello di quota. In combinazione con l’esclusiva modalità Race, consente l’accelerazione diretta in uscita di curva, nonché l’accelerazione e la guida più veloci possibili. La Performance Line CX Race è la scelta perfetta per atleti eMTB professionisti e sportivi ambiziosi.

Esclusiva modalità Race

La modalità Race è stata sviluppata appositamente per l’uso nelle gare di eMTB ed è disponibile esclusivamente per la Performance Line CX Race. Questa modalità di marcia ti porterà rapidamente alla massima velocità e ti supporta con tutta la sua potenza fino alla velocità massima, facendoti così guadagnare secondi decisivi nella lotta al miglior tempo. L’Extended Boost, già noto nella modalità eMTB, è disponibile anche nella modalità Race, ma con una spinta ancora maggiore. È ottimale per superare rapidamente grandi massi e passaggi di radici complessi. Per controllare la risposta energetica e la potenza della modalità Race è necessaria una tecnica di guida precisa. È stata sviluppata basandosi sull’esperienza di atleti di eBiking di successo.

85 Nm di potente accelerazione

La coppia massima della Performance Line CX Race, che raggiunge gli 85 Newton metri, consente una rapida accelerazione da fermi, dopo tratti e ostacoli estremamente impegnativi, curve strette o tornanti. La potenza della pedalata viene immediatamente convertita in spinta. Anche a frequenze di pedalata elevate, superiori a 120 giri al minuto, il potente motore fornisce un supporto efficace. Sono possibili corse sportive su tappe lunghe e sprint veloci: condizioni ottimali per ottenere i migliori tempi su percorsi impegnativi.

Peso ridotto e struttura compatta

La Performance Line CX Race pesa solo 2,75 kg. Per questo è la più leggera di tutte le drive unit Bosch. Il suo peso ridotto contribuisce a diminuire il peso complessivo dell’eBike: ideale per un maggiore controllo in salita e in discesa, per divertirsi con i salti e per superare più facilmente i passaggi di trasporto e di spinta. L’integrazione in una geometria del telaio sportiva e sottile ottimizza la maneggevolezza e garantisce una gestione agile.

Hill Hold su percorsi atletici

La funzione Hill Hold della camminata assistita intelligente impedisce all’eBike di arretrare involontariamente durante la spinta su pendii estremamente ripidi e passaggi impervi. Durante la faticosa salita a piedi, è possibile spingere la propria eMTB molto più facilmente e progredire più rapidamente. Nelle curve estremamente strette e ripide, è possibile utilizzare l’Hill Hold per spostare la eMTB in modo controllato, ad esempio.

www.bosch-ebike.com