Circa un mese fa in occasione dei Mondiali XCO di Les Gets avevamo avvistato quello che poteva sembrare il prototipo di un nuovo cambio elettronico SRAM.
Adesso grazie ad alcune immagini pubblicate da Nino Schurter sui suoi canali social, abbiamo avuto conferma di ciò. La scorsa settimana, infatti, lo svizzero ha mostrato un’immagine dove si può vedere un nuovo comando wireless SRAM.
Il nuovo cambio avvistato a Les Gets presentava un attacco di tipo direct mount, quindi privo del classico forcellino di collegamento al telaio. Questa novità, inoltre, era accompagnata da una nuova cassetta pignoni, ma le immagini trapelate all’epoca dal web mostravano ancora il classico comando AXS. Dall’immagine pubblicata da Nino Schurter, invece, sembra che la novità riguardi a questo punto anche il comando, che dovrebbe avere un design rinnovato, come si può notare dall’immagine ingrandita.
Tutto farebbe presagire, quindi, che SRAM non stia presentando un semplice aggiornamento dello SRAM AXS ma un gruppo completamente nuovo e osservando bene la finitura dei componenti potremmo azzardare che non passerà molto tempo prima della presentazione ufficiale.