COMUNICATO STAMPA
Si delinea il campo dei partenti della gara internazionale MTB in programma domenica 28 settembre a Iseo (BS). Sono oltre 1.400 gli iscritti e tra gli agonisti sono tanti i nomi di spicco e i campioni che si schiereranno alla partenza.
L’appuntamento con la 14a GimondiBike si fa sempre più vicino. Mancano solo tre giorni a domenica 28 settembre e già da inizio settimana sono state chiuse le iscrizioni per aver superato il numero di 1.400 iscritti, il limite che per ragioni logistiche si è imposto il Comitato Organizzatore. Un grande successo!
Spulciando nell’elenco degli agonisti, sono davvero tanti i nomi di spicco degli atleti che si schiereranno sulla linea di partenza ad Iseo (Brescia).
Il primo nome a saltare all’occhio non può che essere quello del campione colombiano Leonardo Paez, ultimo vincitore della GimondiBike e che senza dubbio proverà a regalare una nuova gioia, in casa, al suo presidente Felice Gimondi. Presente al gran completo il team i.idro DRAIN Bianchi che, oltre a Paez, schiererà alla partenza anche Tony Longo, l’altoatesino Gherhard Kerschbaumer e l’austriaco Alexander Gehbauer.
Tra gli avversari più pericolosi ci sarà sicuramente il campione italiano Marathon Samuele Porro della Silmax X-Bionic che potrà contare anche sul supporto del forte compagno di squadra Johannes Schweiggl.
Tra gli stranieri attenzione ai colombiani Salazar Botero e Arias Cuervo della KTM Protek Torrevilla e al russo Anton Sintsov (TiTiCi LGL). Tornando agli italiani, da segnalare l’agguerrito terzetto della Scott composto dai due bresciani Juri Ragnoli e Daniele Mensi, che proveranno sicuramente a lasciare il segno sui sentieri di casa, e dall’altoatesino Franz Hofer. Poi la coppia della Avion Axevo con l’azzurro Luca Ronchi e il bresciano Cristian Cominelli fresco vincitore dell’ultima prova della Veneto Cup proprio domenica scorsa e segnalato in grande forma. Ma attenzione anche a Martino Fruet (Carraro Team Trentino).
In campo femminile, tra le Elite, spicca la medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei cross coutry, la slovena Blaza Klemencic. Dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza italiana. A partire dalla vice campionessa italiana della specialità Marathon Elena Gaddoni, l’azzurra Serena Tasca, l’orobica Nicoletta Bresciani e molte altre.
Tra gli Under 23 spiccano i nomi di Luca Gandola, Manuel Felder e la coppia della TiTiCi LGL formata da Stefano Bollardini e Federico Barri.
Nella categoria Juniores, i nomi di spicco, sono quelli di Alessandro Seravalle della Bi&Esse, Giorgio Rossi della i.idro DRAIN Bianchi, Oscar Vairetti della Monte Tamaro e Daniel Tassetti del Team Todesco.
Tra le Donne Junior riflettori puntati sulla fresca medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino Chiara Teocchi, pupilla del presidente Felice Gimondi.
In totale sono 75 i biker agonisti iscritti alla GimondiBike. 45 le Donne e 117 gli escursionisti. Diventano 26 i “Fedelissimi” in quanto una triste notizia ha raggiunto il Comitato Organizzatore: nei mesi scorsi ci ha lasciato Pierangelo Bosatelli, classe 1962, uno di quegli affezionati biker che non si era mai perso un’edizione della corsa iseana. La GimondiBike 2014 si correrà anche col suo ricordo nel cuore.