Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
Precisamente la start location sarà Lauro, in terra irpina, dove ha sede la scuola di ciclismo della A.S.D. Federal Team Bike. La gara sarà anche prova unica di Campionato Regionale e gara Top Class.
A seguire ci saranno le due tappe regine in quanto gare nazionali. In Basilicata a Viggiano il 6 novembre, che per questa edizione cambia location spostandosi al centro del paese ma sempre organizzata dal Team Bikers Viggiano ed il 13 novembre in Puglia a Bisceglie, in riva al mare giusto per rimanere in tema, a casa della Polisportiva G. Cavallaro.
Per la finale ci si sposta in Calabria, Domenica 4 dicembre a due passi dallo splendido mare di Belvedere Marittimo con l’organizzazione curata della ASD Ciclone. Anche questa finale sarà gara Top Class. I partner di questa edizione saranno Maglificio Ciemme Sport, che fornirà le maglie di leader provvisori e vincitori finali e F.lli Cosenza alluminio di qualità.