Ibis presenta alcuni aggiornamenti per le sue Ripmo e Ripley. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterle provare per darvi le nostre impressioni.

Ripley V4S
Ripmo V2S

Le Ibis Ripmo e Ripley sono state aggiornate ed oltre ai nuovi colori presentano un paio di importanti novità tecniche. La prima è il forcellino del cambio universale UDH. Le nuove versioni si chiameranno Ripmo V2S e Ripley V4S, dove la S indica la parola swingarm (carro).

Ripley V4S
Ripmo V2S

Entrambi i modelli con il forcellino UDH sono pronti alla massima compatibilità in futuro ed hanno una nuova linea catena, portata a 55mm. Sul carro è inoltre presente una nuova e più efficiente protezione in gomma, mentre le boccole dell’archetto sono state aggiornate e migliorate.

La linea catena da 55mm, 3mm più larga della precedente, permette di utilizzare un carro più largo e rigido. Le boccole dell’archetto sono più sigillate per evitare qualsiasi infiltrazione di sporco durante le sessioni di riding sotto la pioggia. Le nuove parti non sono compatibili con i vecchi telai. E’ possibile identificare i nuovi carri sia dal forcellino che dal foro di uscita della guaina che è stato spostato sulla parte superiore del fodero basso.

La nuova protezione del fodero basso presenta una sezione seghettata più alta per ridurre i rumori di sbattimento della catena. Si estende anche nella parte inferiore per fasciare meglio il fodero e proteggerlo dallo sfregamento del piede, permettendo anche di eliminare la placchetta in metallo.

Abbiamo inoltre sostituito la protezione del downtube in policarbonato con una in gomma più spessa che copre una superficie maggiore, con una migliore capacità di assorbire gli urti e di eliminare i rumori.

Le nuove Ripley e Ripmo sono già disponibili. Per i dettagli su allestimenti e prezzi visitate il sito ibiscycles.com