Scicon Sports presenta al pubblico una nuova generazione di occhiali sportivi ad altissime prestazioni, Aerowatt e Aerowatt Foza. Questi due nuovi modelli elevano l’offerta della già nutrita gamma sport performance prodotta interamente in Italia. I disegnatori e stilisti della Scicon sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative e performanti, questo si vede chiaramente subito fin dal primo impatto con il prodotto. Per questo prestigioso brand quello che conta veramente è trovare il giusto equilibrio tra comfort e soluzioni tecniche performanti senza dimenticare di creare un prodotto esteticamente gradevole. Da tutto questo è nato, e mai visto prima, lo SpaceVent™ system.

Anche questa volta Scicon Sports ha voluto pensare e progettare due occhiali sportivi con caratteristiche uniche e sono stati messi subito alla frusta in prove massacranti di resistenza ed usura ed il UAE Team Emirates ha avuto l’incarico di testare dei prototipi di Aerowatt durante tutto il Tour de France. In condizioni di caldo asfissiante mai visto possiamo dire che la prova è stata veramente estrema ma superata. Tadej Pogačar ha vinto a Planche des Belles Filles una delle più belle tappe indossando un prototipo di Aerowatt ed il suo prezioso compagno Majka sfoggiava un Aerowatt Foza. Prima di partire con la produzione definitiva di un occhiale sono sempre i corridori a dare i loro preziosi consigli per eventuali aggiustamenti e tuning ed essere sicuri di offrire il miglior occhiale per ciclisti. E’ nel DNA di Scicon Sports.

L’elemento più evidente che si nota immediatamente è la parte superiore ove si trova il sistema di areazione SpaceVent™. Oltre ai classici fori la genialità sta nello strategico posizionamento del telaio dell’occhiale dietro la lente che permette il flusso dell’aria frontale di entrare ed evitare l’appannamento ma blocca allo stesso tempo i raggi solari evitando fastidiosi riflessi nell’occhio.

Aerowatt e Aerowatt Foza sono equipaggiati con lente cilindrica SCN-PP™ che offre agli atleti prestazioni visive e protezione senza compromessi. Una laseratura attorno a tutto il perimetro e sulla parte centrale attenua i riflessi esterni della luce esterna creando un effetto estetico bi-lente molto gradevole.

I telai degli occhiali Scicon Sports sono prodotti con materiali Bio-based. Questo significa che nel materiale termoplastico non si impiegano olii chimici ma solo vegetali pur mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza. Un altro piccolo contributo e segnale di rispetto per il nostro pianeta.

Aerowatt

Il DNA dell’occhiale Aerowatt non ha compromessi: è pura Performance. Disegnato da mani esperte, testato ed utilizzato dai migliori corridori professionisti del mondo.

La principale caratteristica di questo occhiale è l’innovativo sistema di ventilazione SpaceVent™ sviluppato in collaborazione con atleti professionisti per evitare l’appannamento delle lenti e, allo stesso tempo, l’ingresso della luce durante le attività sportive ad alta intensità.

I fori tridimensionali situati nella parte superiore della lente, convogliano l’aria dietro l’occhiale e la disperdono sui lati creando un flusso costante di aria fresca ed evita il fastidioso appannamento durante le attività più intense.

Grazie al posizionamento strategico del telaio interno dell’occhiale dietro la lente si è inoltre riusciti a eliminare l’ingresso frontale della luce indesiderata e spesso causa di fastidio da parte degli Atleti. SpaceVent™ consente il passaggio dell’aria ma non della luce.

La forma della lente di dimensioni maggiorate di 65 mm, è stata disegnata per affrontare qualsiasi condizione atmosferica ed offre una copertura totale del viso che si espande fino alle sopracciglia.

Caratteristiche principali
• Sistema anti-appannamento Space Vent™
• Lente SCN-PP™ altezza 65 mm
• ProtezioneUVA &UVB
• Nasello FlexiFit™ 2.0
• Aste regolabili FlexiFit™
• Telaio in materiale Bio-Based
• Lente trasparente di ricambio inclusa
• Astuccio multifunzionale incluso
• Sacchetto in microfibra incluso

Prezzo al pubblico € 210
Quattro colori di telaio : Nero lucido, Bianco lucido, Cristallo lucido
Dieci colori di lenti disponibili: Multispecchiato Rosso, Multispecchiato Blue, Multispecchiato Bronzo, Multispecchiato Argento, Multispecchiato Gradient Specchiato, Verde, Trasparente, Fotocromatico Argento.

Aerowatt Forza

Aerowatt Foza è un occhiale sportivo ad alte prestazioni dal design sofisticato, una forma lente classica ed elegante, progettato con un sistema di aerazione SpaceVent™ mai visto prima in questo settore.

Le prese superiori presenti sulla lente dell’occhiale più corta dell’8% (5mm) del modello Aerowatt, riescono a convogliare un flusso d’aria sufficiente a non appannare la lente e, nello stesso tempo, grazie allo strategico posizionamento interno del telaio bloccano i raggi solari esterni evitando fastidiosi riflessi di luce.

La forma della lente alta 60 mm, è stata disegnata per affrontare qualsiasi condizione atmosferica ed offre una copertura totale del viso che si espande fino alle sopracciglia.

La lente SCN-PP™ assicura una protezione totale dai raggi UVA e UVB, assicura una visione perfetta e contrasti di luce ad alta definizione Un occhiale dallo stile grintoso, energetico ed innovativo che non passerà di certo inosservato quando lo indosserete.

Caratteristiche principali
• Sistema anti-appannamento Space Vent™
• Lente SCN-PP™ altezza 60 mm
• ProtezioneUVA &UVB
• Nasello FlexiFit™ 2.0
• Aste regolabili FlexiFit™
• Telaio in materiale Bio-Based
• Lente trasparente di ricambio inclusa
• Astuccio multifunzionale incluso
• Sacchetto in microfibra incluso

Prezzo al pubblico € 210
Quattro colori di telaio : Nero lucido, Bianco lucido, Cristallo lucido
Dieci colori di lenti disponibili: Multispecchiato Rosso, Multispecchiato Blue, Multispecchiato Bronzo, Multispecchiato Argento, Multispecchiato Gradient Specchiato, Verde, Trasparente, Fotocromatico Argento.

sciconsports.com