Ultime cartucce da sparare per i biker della Deltos Cup – Biciscout. Con buona parte delle classifiche ancora apertissime, i riflettori sono tutti puntati sulla settima attesissima tappa, quella di domenica 18 settembre, che vede un debutto assoluto nel circuito. Per la prima volta la carovana scende nella regione Marche, precisamente a Camerano (AN) per la RampiConero.
La gara organizzata dal Crazy Bike Camerano è una classicissima del centro Italia – sono 19 le edizioni alle spalle – ma è alla prima nella Deltos. “L’ingresso nella Deltos Cup – Biciscout per noi è motivo di soddisfazione – ci racconta Sandro Decori, vice presidente del Crazy Bike. “Per noi significa poter far conoscere la nostra gara e il nostro territorio ad un numero sempre maggiore di appassionati del centro e nord Italia. Inoltre sposiamo la filosofia del circuito di inserire in classifica solo gli abbonati: un bel modo per riconoscere ai più affezionati il giusto merito”.
Il percorso per gli abbonati alla Deltos Cup è unico, il Granfondo da 46 km e 1550 metri di dislivello, con il GPM posto ai 564 metri di Monte Conero, posto all’interno dell’omonimo Parco Regionale. Le ragioni per fare tappa a Camerano sono infinite: un paesaggio unico come la riviera del Conero a due passi, panorami da togliere il fiato, trail ancora selvaggi, posti in una natura incontaminata, che anche i rider della Deltos Cup sapranno sicuramente rispettare.
La partenza è prevista per le 8.30 dalla zona del Palasport di Camerano (Via Donatori del sangue), ed al termine della corsa è previsto il pasta party. Per tutte le info potete consultare il sito www.rampiconero.org.
Di seguito i leader del circuito dopo la Sasso Race:
ELMT: Filippo Incerti Vezzani – New Bike
M1: Daniele Malusardi – ASD Green Devils
M2: Giulio Gambardella – BHS Team ASD
M3: Claudio Reggianini – Team Verniabike ASD
M4: Christian Montoro – BHS Team ASD NUOVO LEADER
M5: Andrea Monti – Team Passion Faentina
M6: Nicola Morozzi – Tutto Bike Team
M7: Luigi Meglioli – Emilia Corse ASD
W1: Benedetta Toschi – Bombardier Squadra Corse
W2: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team
Classifica team:
1. IEMA MTB Team 197 punti
2. Green Devils Team 125 punti
3. Valsabike Team 124 punti
4. Team Verniabike ASD 105 punti
5. Bombardier Squadra Corse ASD 94 punti
Classifiche complete qui.