Ad inizio 2022 Tom Pidcock ha rinnovato il suo contratto con il team INEOS Grenadiers fino al 2027, un rinnovo che si è rivelato senza dubbio redditizio per questa squadra, visti i recenti risultati del britannico.
Come saprete, Pidcock corre anche nel ciclismo su strada e con biciclette Pinarello, ma nel catalogo del marchio italiano, ad eccezione di un modello e-MTB, al momento non vi sono mountain bike, per cui il britannico quest’anno ha corso la Coppa del Mondo e i Mondiali con una BMC Fourstroke. Le cose però stanno per cambiare…
Pinarello da tempo si è specializzato nella realizzazione di biciclette per il ciclismo su strada e con l’arrivo di Pidcock all’INEOS Grenadiers ha dovuto sviluppare in tempi brevi una bici da ciclocross, con la quale il britannico ha vinto l’ultimo Campionato del Mondo di ciclocross.
A dir la verità Pinarello non è nuovo al mondo della mountain bike, visto che in passato ha avuto a catalogo modelli come la Dogma XC e Dogma XM. Ora Pinarello ha confermato che il progetto di una mountain bike è in fase di sviluppo, anche perché il marchio italiano vede in Pidcock un potenziale tester per le sue creazioni. Una mountain bike a marchio Pinarello vedrà quindi sicuramente la luce prima del 2024, anno delle prossime Olimpiadi di Parigi, ma con molta probabilità la vedremo in gara già il prossimo anno.