Come già preannunciato erano di altissimo livello sportivo i podi dell’edizione numero trentuno della Marathon bike della Brianza disputatasi domenica 4 settembre. Una grande classifica di fine estate per il tradizionale e rinomato appuntamento della Brianza Lecchese valevole come ultima prova del Trek Zerowind Mtb Challenge 2022. Riflettori puntati su bikers e team che con impegno e dedizione hanno conquistato o mantenuto l’ambito titolo di leader del circuito, l’ultimo colpo di pedale è stato dato adesso è l’ora dei riconoscimenti.
Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana ha duramente messo alla prova i numerosi e determinati bikers che sono approdati in Brianza per l’ultima sfida del challenge. Il tracciato della classica di fine stagione, ricordiamo, si è proposta con un percorso unico di 49 Km e 1.250 mt dsl che rievocava un tracciato in vecchio stile, tutto da guidare e che ha conservato ancora un fascino old style.
Analizziamo ora la classifica, sono rimasti confermati tutti i leader proclamati dopo la corsa di alta montagna, l’Assietta Legend, dove anche qui, per emergere era fondamentale spingere forte in salita ed avere manico in discesa. Nessun colpo di scena tra gli atleti e la classifica “Team Cup” ma un cambio di guardia lo troviamo nella classifica “Super Team” con il team Valchiese Bike che scavalca il Gemini Team portandosi in terza posizione.
I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE:
OPEN: Righettini Andrea (Team Olympia Factory Team)
DE: Pietrovito Vittoria (Omap Cicli Andreis)
FEM: Ongari Simona (Biciscout Racing Team)
ELMT: Lorenzi Elia (Team Todesco)
M1: Guadagnini Michele (Team Todesco)
M2: Bonelli Efrem (Team Todesco)
M3: Rizzi Riccardo (Lissone MTB)
M4: Zampedri Luca (Team Todesco)
M5: Ceci Filippo (Free Bike Team)
M6: Riva Giovanni Giacinto (Asd Gefo)
M7/8: Vassanelli Diego (Team Todesco)
CLASSIFICA TEAM CUP:
TEAM TODESCO 626382 punti
LISSONE MTB 374389 punti
CICLISSIMO BIKE TEAM 121100 punti
ASD VALCHIESE BIKE 114496 punti
TEAM SPACEBIKES 109483 punti
LA CLASSIFICA SUPER TEAM:
TEAM TODESCO (8199)
LISSONE MTB (4824)
ASD VALCHIESE BIKE (2280)
GEMINI TEAM (2163)
ASD CICLISSIMO BIKE TEAM (1778)
Tanta passione ma anche una grande professionalità sono alla base dell’organizzazione di un circuito che per anni è stato costantemente alla continua ricerca del valore aggiunto. Il microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge ritornerà a breve con la convocazione alle premiazioni finali, nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura e consultare l’elenco degli atleti e team in premiazione. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.