COMUNICATO STAMPA
Un riconoscimento speciale attende i bikers che hanno portato a termine tutte le prove previste per la propria categoria. Sarà proprio il nuovo sponsor tecnico del circuito a griffare, con stile e qualità, i 41 atleti più tenaci della stagione 2014.
Non ci poteva essere riconoscimento migliore per i 41 bikers che nel corso del Circuito Bresciacup 2014 sono stati in grado di portare a termine tutte le prove previste dal calendario per la propria categoria. 6 le prove necessarie per conquistare il traguardo nelle categorie master, 5 le prove dove erano in competizione le categorie junior mentre solo 4 le prove valide per le categorie giovanili di allievi ed esordienti.
Poche? Si! Ma se l’apparenza numerica offre un punto di vista superficiale della cosa, è invece nella qualità e nel valore delle prove stesse che bisogna cercare la difficoltà nel riuscire a portare a termine ciascuna di essa. Prove tanto differenti tra loro quanto insidiose e dure dal punto di vista atletico e tecnico. Gara di puro XC in grado di mettere a dura prova la preparazione del biker ma anche l’affidabilità dei mezzi meccanici. E dove nulla può essere lasciato al caso, dove tenacia e caparbietà vincono al di sopra di ogni ragionevole favoritismo, ecco che la Bresciacup torna a premiare con gratitudine ed infinita stima.
Ecco quindi che per un’occasione tanto importante solo un marchio di fama mondiale, leader nel settore sportivo e non solo, un marchio in grado di associare lo stile allo sport, la praticità al comfort, la qualità alla versatilità, poteva accompagnare il circuito bresciano dell’off-road in questa passerella d’onore. Nel primo anno a fianco all’attività della Bresciacup 2014 adidas eyewear ® ha voluto subito essere protagonista mettendo a disposizione la sua linea di occhiali lifestyle prodotti dall’azienda austriaca Silhouette, leader nel settore ottico da oltre 50 anni, come riconoscimento per tutti i 41 all-finisher della Cup 2014. Un premio di alta qualità che certamente non farà passare inosservati i bikers che lo indosseranno non solo sui campi gara ma anche a passeggio e nella vita di tutti i giorni.
“La Bresciacup grazie al supporto di adidas eyewear ® può così dare il giusto riconoscimento ai nostri fedelissimi – commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito – grazie al supporto di questo brand internazionale che ha messo a disposizione tutta la sua qualità, anche il circuito stesso acquista più valore. Da sempre gli organizzatori lavorano ed organizzano per passione e per offrire manifestazioni a misura di biker. Manifestazioni, tracciati e servizi che possano soddisfare le esigenze di chi ama lo sport ed in particolare ma mtb. Grazie ad adidas eyewear ® abbiamo fatto un altro passo in avanti. Un passo che crediamo possa essere anche da buon auspicio per le prossime edizioni.”
Info adidas eyewear ® su www.adidas.com/eyewear
Tutte le info e le classifiche complete sono disponibili sul sito web ufficiale del circuito www.bresciacup.it – seguite il circuito Bresciacup anche attraverso Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.