Archiviati i Campionati del Mondo e conclusa anche la Coppa del Mondo XCO con la prova finale di Val di Sole, ci apprestiamo a vivere adesso i Campionati del Mondo Marathon, in programma il 17 settembre a Haderslev, Danimarca.

Come per le passate edizioni, alcuni top rider del cross country prenderanno il via ai Mondiali Marathon. Abbiamo infatti già la conferma dell’austriaca Mona Mitterwallner, tra l’altro attuale campionessa del mondo marathon, che vuole chiudere la stagione difendendo questo titolo.

Ha confermato la sua presenza anche Pauline Ferrand-Prevot, neo campionessa del mondo XCC e XCO. Lo ha confermato la stessa francese dopo il traguardo: “Prossimi obiettivi? Parteciperò al Mondiale Marathon e al Mondiale Gravel, quindi voglio mantenere questa condizione per puntare alle maglie iridate.”. Ricordiamo che la Ferrand-Prevot ha conquistato il titolo iridato marathon nel 2019.

Tra gli uomini al momento hanno confermato la loro presenza il rumeno Vlad Dascalu del Trek Factory Racing e il danese Simon Andreassen, del Cannondale Factory Racing, che correrà in casa.

Il programma

Sabato 17 settembre

  • 08:35 partenza Campionato del Mondo Elite uomini
  • 08:50 partenza Campionato del Mondo Elite donne