COMUNICATO STAMPA
Dopo aver assistito al fallimento di svariati progetti di turismo in bicicletta in bassa valle, due anni fa è nato il progetto di un veicolo ecologico, pulito, capace di portare le persone a visitare luoghi di montagna privi di servizi.
Avvalendosi dell’esperienza di un’officina specializzata in motocicli e meccanica (Officina Pontiggia Morbegno) e di un artigiano esperto in biciclette (Artigianbike di Tirano), l’azienda C.S. snc di Ciapponi P. e Soci ha prodotto una bici alternativa e completamente nuova per il mercato, realizzando telai che contengono fino a tre brevetti con particolare cura a peso, estetica e robustezza.
Unendo la produzione locale di telai al motore di qualità Giapponese Sunstar nasce Climb System, un nuovo modo di andare in bicicletta.
Il telaio si distingue per i tre sistemi adottati: una particolare configurazione della canna alta che permette un alloggiamento più stabile della batteria (Delta), l’installazione del motore al centro del triangolo (Omega) che lo rende più protetto, il particolare leveraggio (Sigma) presente nella versione più sportiva che rende il forcellone monocross da noi scelto pedalabile e rigido.
Le bici sono prodotte in cinque modelli in tre versioni:
CITY per l’utilizzo di ogni giorno, FRONT per l’uso sportivo anche su strade più dissestate ed ENDURO per gli sportivi più esigenti.
La presentazione è avvenuta a Padova dove è stato possibile provarla.
La versione più spinta (Scima) può essere allestita con escursione 150 o 180 del posteriore ha un angolo di sterzo di 60° che varia da 61,5° a 62,5° allestita con ruota 26 o 27,5.
Attualmente sul sito sono visibili tutti i modelli con i prezzi di massima, gli allestimenti non sono ancora definitivi, le prenotazioni saranno possibili da metà ottobre.
Scima
Steraa