Gerhard Kerschbaumer con un post sui suoi canali social ha annunciato ai suoi fan che la gara di Coppa del Mondo di Val di Sole sarà la sua ultima gara.

Il Campione Italiano XCO del team Specialized Racing ha deciso che è venuto il momento di lasciare le gare per dedicarsi ad altro: “È ora di dire addio. Quindi sto chiudendo la mia carriera come professionista di mountain bike di Cross Country. Avevo undici anni quando ho fatto la mia prima gara, e ora vent’anni dopo, avrò la mia finale XCO in Val di Sole. Ho avuto una carriera di successo, ma ora le priorità della mia vita sono cambiate. Sono marito e padre di due splendidi ragazzi, il che mi motiva a girare e concentrarmi sulla mia famiglia. Voglio vedere i miei ragazzi crescere e vivere la vita con loro più profondamente. Ringrazio la mia squadra per il momento perfetto negli ultimi due anni e la nazionale italiana di cui ho fatto parte per molti anni. Grazie a tutti i miei fan, amici e soprattutto alla mia famiglia. I miei genitori, che mi hanno sempre sostenuto fin dalla mia prima gara, e mia moglie e i miei figli. Ora inizierà un nuovo capitolo della mia vita, e sono pronto per questo” – Gerhard Kerschbaumer.
Due ori conquistati ai Mondiali di Canberra 2009 (XCO Junior e Team Relay), due ori conquistati ai Mondiali di Pietermaritzburg 2013 (XCO Under 23 e Team Relay), un argento ai Mondiali di Lenzerheide 2018 (XCO Elite), bronzo ai Mondiali di Val di Sole 2008 (Team Relay) e ancora bronzo ai Mondiali di Champery 2011 (Team Relay) restano i suoi risultati più prestigiosi di una carriera che lo ha visto più volte Campione Italiano e protagonista in Coppa del Mondo.