Qualche settimana fa l’avevamo vista montata sulla Scott Spark RC Hypersonic, la mountain bike allestita da Gustav Gullholm Dangerholm. Adesso viene presentata ufficialmente la Garbaruk XC, una guarnitura realizzata in alluminio 7075-T651, ma il cui peso è equivalente a quello di molte guarniture in carbonio, ovvero 370-380 grammi senza corona.

La guarnitura presenta una struttura cava in alluminio che riduce notevolmente il peso senza compromettere però la rigidità. Con un peso dichiarato di 370-380 grammi, senza corona, a seconda del modello, questa guarnitura farà concorrenza a molti modelli in carbonio.

Il perno misura 30 mm ed è compatibile con i movimenti centrali Race Face e il sistema Cannondale Direct Mount per corone. Al momento è prevista la disponibilità solo con pedivelle da 170 o 175 mm, ma Garbaruk assicura che presto saranno disponibili anche altre misure.

La guarnitura, inoltre, è ampiamente personalizzabile. Sia le pedivelle che la corona sono disponibili in 8 colori, che possono essere combinati indistintamente, per un totale di 512 diverse combinazioni.

La guarnitura Garbaruk XC sarà disponibile a partire dal 1° settembre sul sito del produttore al prezzo di € 420 senza corona. Sono previste, inoltre, nei prossimi mesi anche versioni per strada e gravel.

garbaruk.com