COMUNICATO STAMPA
Il team bresciano della Valle Camonica si aggiudica per il quarto anno consecutivo la Team Cup, il trofeo riservato alla speciale classifica societaria. La Team Cup Junior va invece all’FM Bike Factory Team davanti al Team Manuel Bike ed all’Alpin Bike Edilbi.
Per il quarto anno consecutivo è ancora il team bresciano Sellero Novelle ad aggiudicarsi il trofeo Team Cup, lo speciale riconoscimento con cui la Bresciacup premia la squadra più redditizia della stagione. Con quattro titoli, tutti consecutivi dal 2011 ad oggi, ed un secondo posto nel 2010, il team della Valle Camonica guidato da Mauro Laffranchi è a tutti gli effetti la squadra più vittoriosa della storia della Bresciacup.
Al secondo posto si riconferma il team MDL Racing Crew guidato da Roberto Montanari, biker protagonista anche a livello personale nella classifica individuale tra i master 2. L’MDL è secondo per il secondo anno consecutivo ma a differenza dell’edizione 2013, dove il divario dalla testa della classifica era addirittura abissale, riesce a tenere testa agli agguerriti bikers camuni cedendo solo nel finale di stagione cedendo la vittoria per pochi punti di distacco.
Terzo gradino del podio per il Team Manuel Bike che sotto la guida del sempre attivo Alfredo Bianchi riesce nella straordinaria impresa di restare sul podio per il sesto anno consecutivo. Il team di Roè Volciano è il team più titolato della storia della Bresciacup grazie a 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi collezionati dal 2009 ad oggi, ovvero da quando la classifica generale societaria veniva stilata contando i punteggi di tutti gli atleti, senza distinzione di categoria, sino all’avvento della Team Cup Junior che, di fatto, dal 2013 separa l’attività giovanile da quella delle altre categorie.
Ecco dunque che proprio nella Team Cu Junior, il trofeo assegnato alle società per le categorie di esordienti, allievi e junior, vede quest’anno vittorioso l’FM Bike Factory Team che riscatta con caparbietà il terzo posto ottenuto nell’edizione 2013. Una vittoria tanto bella quanto sofferta per i giovani bikers del team gardesano che riescono ad avere la meglio proprio sulla corazzata del Team Manuel Bike per soli 650 punti. Il team Manuel Bike scende dal gradino più alto di una sola posizione ma riesce a contenere il ritorno del team valtellinese Alpin Bike Edilbi che si assicura il terzo posto. Quarta posizione per i giovani bergamaschi dell’Orobie Cup MTB che precedono i conterranei della Scuola MTB San Paolo d’Argon, quinti.
Nel corso della serata conclusiva della Bresciacup 2014, in programma venerdì 26 settembre presso il centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco, a partire dalle ore 20:30, le squadre verranno chiamate a salire sul palco delle premiazioni per celebrare la loro fantastica stagione davanti ad un pubblico d’eccezione, ricevendo i premi dalle mani di ospiti d’onore che saranno presenti appositamente per l’occasione.
Tutte le info e le classifiche complete sono disponibili sul sito web ufficiale del circuito www.bresciacup.it – seguite il circuito Bresciacup anche attraverso Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.