L’azienda tedesca SKS ha portato ad Expobici una nuova gamma di pompe ed alcune novità anche nell’accessoristica.
Injex Control
Una mini pompa da 283 mm di lunghezza, telescopica, con tubo in alluminio e manometro integrato. Con testa integrata EVA (Easy Valve Access), compatibile con valvole di tipo Presta, Dunlop e Schrader. Pressione massima: 10 Bar, peso: 216 grammi.
Spaero Double Action
Minipompa caratterizzata da un sistema a doppia azione di gonfiaggio: l’aria viene iniettata sia con un’azione di spinta che di tiraggio, diminuendo così i tempi di attesa. Tubo in alluminio e lunghezza di 241 mm. Testa compatibile con le valvole Presta, Dunlop e Schrader. Pressione massima: 5 Bar , peso: 59 grammi.
Airboy XL
La minipompa in alluminio/plastica, di soli 179 mm di lunghezza. Testa compatibile con le valvole Presta, Dunlop e Schrader. Pressione massima: 5 Bar, peso: 90 grammi.
Airboy CO2
Minipompa in alluminio/plastica. E’ possibile anche l’inserimento di una cartuccia CO2. Testa compatibile con le valvole Presta, Dunlop e Schrader. Pressione massima: 5 Bar, peso: 140 grammi.
Airbuster
Minipompa da supporto per cartuccia CO2. Testa compatibile con le valvole Presta, Dunlop e Schrader. Lunghezza: 125 mm, pressione massima: 5 Bar, peso: 113 grammi inclusa la cartuccia CO2.
Twentyniner + Rookie29er
Il sistema pompa da pavimento + minipompa, per ruote da 29″. La pompa da pavimento Twentyniner misura 730 mm di lunghezza, ha il manometro integrato e l’attacco è compatibile con le valvole Presta, Dunlop e Schrader. Pressione massima: 6 Bar.
La minipompa Rookie29er ha un tubo più esteso del modello Rookie per poter gonfiare più facilmente le coperture da 29″.
Oltre a questa vasta gamma di nuove pompe, SKS ha presentato due nuovi parafanghi, Schockboard XL (anteriore) e X-Tra-Dry XL (posteriore), per ruote di formato dal 26″ al 29″.
Novità, infine, anche nel settore portaborracce, con il modello Topcage da 53 grammi, in diverse colorazioni e adatto al trasporto di bottiglie in plastica.