Dal 16 al 20 agosto è in programma la Swiss Epic 2022, marathon a coppie che si svilupperà in Svizzera, nelle montagne dei Grigioni. Cinque tappe in programma per un totale di 359 km e 11.700 m di dislivello.

Le tappe

La gara prenderà il via da Graubünden ed il percorso si sviluppa sui sentieri dei Grigioni attraverso le Alpi da Arosa a Laax prima di raggiungere la sua tradizionale conclusione nella città di Davos.

I big al via

I vincitori dello scorso anno Ariane Lüthi (SUI) e Nicola Rohrbach (SUI) sono al via anche quest’anno. Entrambi sono in competizione con nuovi compagni di squadra. Faranak Partoazar (IRN) partirà insieme ad Ariane Lüthi e Nicola Rohrbach sarà supportato da Nils Landenberger (SUI). Presenti anche i tedeschi Martin Frey e Simon Stiebjahn del Singer Racing Team che correranno perla vittoria finale. In gara anche il Campione Europeo e Italiano Marathon, Fabian Rabensteiner, che correrà in coppia con l’austriaco Daniel Geismayr (Wilier Triestina – Pirelli), inoltre presenti, come nella scorsa edizione, i fratelli Nicolas e Lorenzo Samparisi (KTM Alchemist powered Brenta Brakes – Bros).

Italiani al via: Fabian Rabensteiner, Lorenzo Samparisi, Nicolas Samparisi, Dario Cherchi, Martino Tronconi, Francesco Bonetto, Lorenzo Laposse, Franz Hofer, Domenico Valerio, Michael Wohlgemuth, Armin Dalvai, Nicolas Bormolini, Thomas Bormolini, Matteo Piacentini, Angelo Guiducci, Andrea Ceroni, Andrea Balboni, Marco Vadori, Debora Piana.

Info: www.epic-series.com/swissepic