Emily Batty per anni è stata regolarmente presente sul podio della Coppa del Mondo, offrendo tanto spettacolo al pubblico che proprio per questo l’ha subito amata. La 34enne canadese ha vissuto poi una serie di problemi personali e poi la partenza dal Trek Factory Racing che l’hanno allontanata dalle prime posizioni.

A Vallnord sembrava essere tornata alla competitività, entrando nella Top-10 della gara e una conferma di suo stato di forma è arrivata poi pochi giorni dopo quando ha vinto il titolo nazionale canadese XCO nonostante una caduta, mostrata nel video seguente.

Caduta dalla quale sembrava essersi ripresa senza problemi. Infatti Emily era partita per Snowshoe. Nello Short Track era arrivata 22^, ma non tutti sanno che la canadese correva con una costola fratturata, proprio per questo e per il dolore troppo intenso non ce l’ha fatta a prendere il via alla gara XCO.

Adesso è in dubbio la sua partecipazione alla Coppa del Mondo di Mont-Sainte-Anne. Una gara che non si svolge dal 2019 e che la canadese spera tanto di correre davanti al suo pubblico. Infatti non ha perso le speranze, visto che lei stessa scrive “Quando pensi che stia succedendo qualcosa di brutto nella tua vita, devi chiederti, è davvero brutto? O è esattamente dove devi essere?

E noi speriamo che nel prossimo weekend lei sia esattamente dove desidera essere.