Con la serie GRX, introdotta sul mercato nel 2019, Shimano ha realizzato di fatto il primo gruppo di componenti specifici per il gravel. Concepiti per assecondare il desiderio di ciclismo su terreni sempre più sconnessi, i componenti di serie GRX hanno contribuito a far progredire la voglia di ciclismo aprendo le porte a nuovi appassionati in tutto il mondo.

Oggi, in collaborazione con tre maestri dell’artigianato telaistico italiano, Sarto, Stelbel e Titici, Shimano lancia il GRX in edizione Limited per celebrare il movimento gravel e l’eredità che questo nuovo stile di guida lascerà al futuro del ciclismo.
Il dna del GRX in edizione Limited è il collaudato gruppo meccanico a 11 velocità di serie GRX 800, li distingue la finitura argento spazzolato e lucidato che offre una versione di classe della stessa qualità, precisione e durata che è sinonimo dei componenti della famiglia Shimano GRX.

Stessa classe e unicità di quell’artigianato telaistico che celebra la storia e il futuro del movimento gravel con biclette che ne interpretano la visione e la grande passione per il ciclismo.

Tre straordinarie biciclette costruite a mano e progettate in italia, espressione del talento di marchi rinomati quali Sarto, Stelbel e Titici, debuttano sulla scena gravel con il nuovo gruppo di componenti Shimano GRX in edizione Limited.

Sarto: Seta GRX LE – Telaio in Carbonio (Mellaredo di Pianiga, Venezia, Italia) – ©Sarto
Stelbel: Nina XCr GRX LE – Telaio in Acciaio Inossidabile Xcr (Bergamo, Italia) – ©Stelbel
Titici: Sterrato GRX LE – Telaio in Acciaio (Asola, Mantova, Italia) – ©Mattiaragni

La serie di componenti GRX in edizione Limited è disponibile in tre opzioni di montaggio: trasmissione singola 1×11 velocità, trasmissione doppia 2×11 velocità, entrambe per manubri con piega da Strada/Gravel, e una terza opzione a trasmissione singola 1×11 velocità per manubri piatti tipo MTB/Urban.

Il nuovo GRX Limited è disponibile esclusivamente come gruppo di componenti ed è acquistabile solo presso i brand sopra menzionati, Sarto, Stelbel, Titici e relativi rivenditori.

bike.shimano.com