Domenica 21 settembre, ad Atina (Frosinone), si festeggia la chiusura della stagione con la tradizionale gara cross country, giunta alla 14° edizione, allo scopo di proseguire un percorso di promozione e di sviluppo della mountain bike nella Valle di Comino.
La città di Atina e il Gruppo Sportivo Sabina della famiglia Bastianelli sono orgogliose di aver contributo a rendere la gara un appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti i bikers e che regala la possibilità di attraversare, in sella alle due ruote tacchettate, non solo gli sterrati ma anche i borghi e i viottoli suggestivi e dal sapore antico.
Nello specifico, il circuito di gara misura circa 6 chilometri, di media difficoltà, all’80% sterrato, diversificato da tratti in single track, sentieri stretti e in sotto bosco, tratti tecnici in terra e selciato.
Il resto è caratterizzato da circa 1 chilometro di asfalto in discesa e dalla tipica pavimentazione del centro storico in sampietrini, con passaggi in vicoli stretti e da gradini.
La gara è aperto a tutti gli amatori ed agonisti della FCI e degli Enti della Consulta e prevede una premiazione finale per i primi 5 delle categorie agonistiche ed amatoriali oltre ad essere valevole come campionato provinciale FCI Frosinone e prova jolly del circuito Agro Pontino-Ciociaro per via del non svolgimento della prova di Pontecorvo.
“ Una competizione sportiva che il Comune di Atina è sempre ben lieto di accogliere e salutare – afferma Ivan Tavolieri, delegato allo Sport, Turismo e Cultura del Comune di Atina -. La particolarità di questa gara, ed anche quest’anno non smentisce questa sua peculiarità, è una natura quasi del tutto incontaminata a fare da sfondo all’intera kermesse “.
ATINA – FR – XIV Gara Ti Mtb Citta’ Di Atina (valevole quale prova di Campionato Provinciale F.C.I. di Frosinone). Id gara 66591 – cod. Gara mtb 22 – Soc.Org./Iscr: ASD Gruppo Sportivo Sabina Atina – Tel./Fax: 0776/688087 e-mail: info@gs-sabina.it , iscrizioni sino al 19/09/2014. Ritrovo: ATINA – Piazza Garibaldi (Pro Loco di Atina) alle ore 07.30. Partenza: alle ore 9.30. Responsabile della Manifestazione: Bastianelli Fabio e Tavolieri Ivan
I CAMPIONI PROVINCIALI FCI FROSINONE USCENTI
Esordienti: Lorenzo Ticconi
Allievi: Antonio Panici
Juniores: Gianluca La Valle
Donne Juniores: Giorgia Ascenzi
Under 23: Luca Proietti
Elite: Angelo Mirtelli
Master donna 2: Barbara Pizzuti
Elite Sport: Danilo Cioè
Master 1: Cesare Retarvi
Master 2: Marco Vozza
Master 3: Massimiliano Guglielmetti
Master 4: Angelo Salati
Master 5: Elvezio Proietti
Master 6: Valentino Corsi
Luca Alò