Il Team Bahrain avrà un nuovo alleato durante il Tour de France 2022. Rudy Project ha fornirà infatti a tutti gli atleti del team bahrenita con un nuovo casco studiato appositamente per migliorare le prestazioni, la sicurezza e il loro comfort durante la competizione più importante della stagione.
Egos, questo il suo nome, è un casco che sarà utilizzato per tutte le tappe in linea della Gran Bucle per i test finali prima di essere poi lanciato definitivamente a settembre, a livello globale, svelando tutte le varianti e le caratteristiche che lo rendono un vero e proprio passo a livello tecnico per l’azienda trevigiana.
Disegnato per fendere l’aria e farla scivolare al suo interno, il nuovo Egos è stato disegnato e realizzato per ottimizzare tutte le sue caratteristiche di ventilazione, comfort e sicurezza.
La calotta interna di Egos si distingue per la presenza della sua caratteristica principale, il DUAL DENSITY, che garantisce una duplice funzione al casco. La sua forma infatti permette un maggiore ventilazione nella parte superiore della testa, garantendo così una maggiore sensazione di comfort al ciclista. La sua struttura invece è caratterizzata da una densità più morbida rispetto alla calotta interna, che assicura così un maggiore assorbimento degli urti ed un abbassamento del peso del casco.
Sicurezza e comfort che vengono arricchiti anche dai nuovi ERGO DEVIDER e FID LOCK. Il nuovo Divider è un’evoluzione del precedente e permette, grazie alla sua geometria, al ciclista di regolare una sola volta il lacciolo e mantenere così una posizione costante e “pulita” per l’intera uscita. La nuova chiusura del lacciolo invece è stata pensata per essere più veloce e sicura grazie al un sistema di aggancio magnetico FIDLOCK, pratico e sicuro.
Egos integra al suo interno gli ultimi dettagli studiati dal Reparto Prodotto per migliorare il comfort dei ciclisti. AIRFRAME BAND è uno spoiler posizionato nella parte frontale del casco a contatto con la fronte e nascosta dal casco. Questa banda permette di incanalare il flusso dell’aria all’interno del casco agevolando così la ventilazione ed un raffreddamento ottimale della testa.
Disponibile in 3 taglie (S-M-L), Egos è dotato del nuovo SISTEMA ANTISCALZAMENTO RSR11 per una calzata ottimale grazie alla struttura avvolgente e alle regolazioni micrometriche sia in altezza che in larghezza.
Egos è dotato anche di una nuova imbottitura e di bugstop padding con retina anti insetti. Due adesivi riflettenti sono posizionati sulla parte posteriore del casco per una maggiore visibilità.
Peso: Taglia S (51-55cm) 230g , M (55-59 cm) 250g , L (59-63 cm) 280g
Prezzo Consigliato: 209,90 Euro
Info: www.rudyproject.com