COMUNICATO STAMPA
Gli azzurri e campioni italiani Luca Braidot e Anna Oberparleiter saranno alcuni dei protagonisti domenica 21 settembre a Noventa di Piave, in provincia di Venezia, della terza prova del Trofeo d’Autunno abbinata all’11° Trofeo Città di Noventa e al Memorial Matteo Padoan. Alla competizione, valevole per le finali del Trofeo Promesse e della Veneto Cup, sono iscritti gli azzurri reduci dai recentissimi Campionati Mondiali di Norvegia come Daniele Braidot, Nicholas Pettinà (dal Mongolia Bike Challenge), Nicolò Ferrazzo e Marco Ponta.
In prima fila ci saranno i portacolori del Gruppo Sportivo Forestale dello Stato, guidati dal mitico Alessandro Fontana e della Cicli Olympia al completo come Nicola Dalto, Andrea Dei Tos, Christian Pallaoro e Daniel Boschetto. Ad organizzare l’attesissimo appuntamento, che coincide con l’esordio in provincia di Venezia del 26° Trofeo d’Autunno targato Cicli Olympia, saranno il Team Zero Absolute diretto dal consigliere della Federciclismo di Venezia, Cristiano Bettarello e la Piave Sport di Franco Baradel.
Le gare, che si preannunciano incerte e combattute, si svolgeranno su un circuito di 9,5 km che sarà ripetuto più volte ed è stato disegnato lungo gli argini del fiume Piave. La manifestazione, dedicata al ricordo del giovanissimo Matteo Padoan, inizierà alle ore 9.30.