La 6OX è la sella perfetta per salite lunghe e ripide in MTB elettrica, fornendo un ottimo sollievo. Questo significa che il rider non deve più assumere posizioni faticose, ma tutta l’energia è disponibile per la spinta.

Tecnologia di produzione – Made in Germany

La sella attiva 6OX Infinergy® ERGOWAVE® esiste già da 4 anni, ma non in questa versione: fatta in Germania. La caratteristica speciale della sella 6OX Infinergy® ERGOWAVE® è l’imbottitura, che non è più fatta del classico PU, ma del materiale usato nelle scarpe da Running BASF Infibergy. Questo materiale è molto resistente e porta il confort ad un nuovo livello, specialmente fuori strada, grazie alla sua veloce risposta. Non c’è nessuna copertura sopra la sella, come nelle selle classiche. C’è solamente “nastro” nei punti più importanti. Questo è attaccato automaticamente all’Infinergy® senza l’utilizzo di collanti.
La tecnologia produttiva è stata sviluppata dal noto fornitore Oechsler in Ansbach/ Germany specializzato in Automotive per un noto produttore di articoli sportivi tedesco qualche anno fa. Sqlab e Oechsler hanno ottimizzato insieme la procedura applicandola alle selle.

Anche se la produzione principale delle selle SQlab rimane a Taiwan, la sella 6OX Infinergy® ERGOWAVE® “Made in Germany” è l’inizio di un progetto eccitante sul quale SQlab sta lavorando da molti anni. I vantaggi non sono solo evidenti per i consumatori, ma anche per l’ambiente. L’accesso ai materiali più innovativi e metodi di produzione permettono a SQlab, in collaborazione con i migliori esperti in materia di produzione e ricerca, di migliorare le funzionalità, resistenza e qualità dei prodotti. La produzione locale di SQlab “Made in Germany” significa, da un punto di vista ecologico, non solo l’eliminazione di lunghi trasporti, ma anche che la produzione è estremamente efficiente grazie alle rigorose regole Tedesche. Produzione locale, assicurazione di qualità e longevità sono decisive per il progetto SQlab.

Principi Tecnologici

Distribuzione della pressione in ottemperanza agli aspetti medici

La forma della sella SQlab, che è stata provata e testa per 20 anni e migliorata costantemente nei dettagli, assicura una distribuzione della pressione nel rispetto degli aspetti medici- lontano dalla zona del Perineo verso le ossa del bacino. Il naso della sella, che è ribassato sul livello, assicura una migliore distribuzione della pressione sulle ossa e sullae branchie ischitali premendo meno sulla struttura sensibile dell’area del Perineo. Sia per uomini che per le donne. Lo scavo nella parte centrale della sella è sufficiente a garantire un supporto eccellente al sangue e ai nervi.

Tenuta perfetta sulle (e-)MTB

La forma con la superfice di seduta rialzata delle selle SQlab è perfetta per le salite, ma porta anche maggiore potenza nei tratti pianeggianti.

Il Fit Perfetto per donne e uomini

Non è un segreto: una sella deve vestire come un paio di scarpe! Perché se una sella è troppo stretta, la pressione viene applicata in punti dove non dovrebbe esserci.
Nel 2002, SQlab, è stata la prima azienda ad inventare un sistema per la misurazione della distanza fra le ossa
del bacino al fine di calcolare la larghezza della sella perfetta. Tutte le selle SQlab sono ora disponibili in quattro larghezze. Questo garantisce che le ossa del bacino stiano in piano sulla sella. Questa è l’unica maniera di scaricare l’area del Perineo per gli uomini e l’arco pubico per le donne. La nuova sella 6OX Infinergy® ERGOWAVE® active „Made in Germany“arriva in quattro misure (13 / 14 / 15 / 16 cm) al fine di fornire il fit perfetto per uomini e donne.

Amico della schiena

Il nuovo “active system” non solo è più leggero, ma anche più morbido. Il movimento laterale aumenta il confort ed è fa bene ai dischi intervertebrali, è stata una delle funzionalità che hanno portato le selle SQlab a vincere molti test negli ultimi anni. Il Active-movement è ulteriormente regolabile negli ultimi modelli, in quanto l’elastomer è diventato più piccolo e leggero (3 elastomer in differenti densità – soft, medio e duro – sono inclusi con ogni sella). L’involucro prodotto in un mix di plastica e resina permette la funzione attica attraverso la flessibilità del materiale. La tecnologia delle selle SQlab permette il movimento fisiologico della parte pelvica. Questo assicura una pedalata rotonda, che fornisce rilievo ai dischi intervertebrali e ai giunti di sfaccettatura. “Questo contribuisce a ridurre la fatica e previene problemi nell’area lombare bassa della spina dorsale”. Il Dr. med. Markus Knöringer, specialista in neurochirurgia, chirurgia dischi intervertebrali e spinali, fisiatra sportivo.

Il fondatore e manager di SQlab Tobias Hild dà uno sguardo al futuro

Fin dai primi tempi di SQlab – quasi vent’anni fa – abbiamo pensato e parlato della tecnologia di produzione per ogni nuovo prodotto, discusso e lavorato tanto con esperti della nostra regione. Fino ad ora, la grande percentuale di lavoro manuale è sempre stato il principale problema al fine di trasferire la produzione in Germania. In aggiunta, in Taiwan il Know How ha raggiunto un livello molto alto.
La maggior parte del lavoro, ai giorni nostri, è automatizzato e portato avanti in accordo a regolo in materia di ambiente, sicurezza e socialità. Quello che ci distingue in Germania è la leadership mondiale nel campo dell’ingegneria meccanica, specialmente nell’automazione e tecnologia robotica. Quindi dovevamo solo mettere insieme i maggiori esperti in ricerca e costruzione di materiali e ci siamo riusciti con Oechsler e BASF. Ora è possibile riportare la produzione in Germania. Questo è solo l’inizio, ma c’è molto di più. Stiamo lavorando ad accorciare le distanze, ridurre i tempi di consegna e ad un aumento significativo della velocità e innovazione
” – Tobias Hild, fondatore di SQlab e direttore generale.

Prezzo: 199,95

Per maggiori informazioni: www.sq-lab.com