Una settimana fa vi abbiamo anticipato dell’arrivo imminente di una nuova Lee Cougan, da qualche tempo già utilizzata in gara da Leo Paez. All’apparenza ci era sembrata una nuova full da XC, dal momento che nelle poche foto la bici in questione appariva ben mascherata proprio nel punto in cui avrebbe potuto esserci l’unità ammortizzante.
Lo stesso Leo Paez ha introdotto questo nuovo modello parlandone nel seguente video, dove però veniva ancora celata la fatidica zona:
Da qualche giorno Lee Cougan ha indicato anche il nome di questo nuovo modello, Rampage Innova, ed oggi ha fornito qualche altro utile indizio pubblicando questo video sul suo profilo Instagram:
Il video indica che il telaio peserebbe 1300 grammi e che la sospensione posteriore ha un’escursione di soli 30 mm. Questo ci porta a credere che non si tratti di una hardtail ma neanche di una vera e propria full. Una soft-tail, ovvero qualcosa di simile, ad esempio, alla Lapierre Prorace SAT presentata qualche anno fa? Lee Cougan, inoltre, assicura che questo nuovo modello avrebbe la stessa rigidità torsionale della sua hardtail Rampage 428. Stop, non dice altro se non di attendere il 15 giugno, data in cui avverrà quindi la presentazione ufficiale della Rampage Innova. Nel frattempo rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.