Lo scorso anno Evie Richards ha conquistato il titolo di campionessa del mondo XCO nella categoria Elite, oltre ad aver vinto diverse gare di Coppa del Mondo, questa stagione però non sembra essere iniziata come sperava.
La britannica, infatti, da inizio stagione accusa forti dolori alla schiena che hanno influenzato le sue performance in gara. Al momento non ha reso note le origini di questo infortunio, un po’ come è già accaduto con Mathieu Van der Poel. E proprio come ha fatto l’olandese, anche la Richards ha deciso di prendersi il tempo necessario a recuperare la sua forma fisica, rinunciando così a prendere il via alla prova di Leogang, in programma dal 10 al 12 giugno in Austria.
“Da febbraio soffro di forti dolori alla schiena. Ho sopportato il dolore il più a lungo possibile, ma ora è il momento di risolvere il problema e fare un passo indietro rispetto alle corse. Mi si spezza il cuore dire che non sarò a Leogang, ma sto facendo riabilitazione per riprendermi il più rapidamente possibile“, ha commentato Evie Richards.