Deltos Cup – Biciscout: i leader dopo la Savigno Race

Si avvicina al giro di boa la Deltos Cup – Biciscout, che la scorsa domenica 29 magio ha messo in archivio la terza tappa, e punta dritta dritta al quarto dei sette appuntamenti in calendario. La Savigno Race di Savigno di Valsamoggia (BO) prosegue nel suo percorso di crescita, ed a confermarlo sono i nomi dei rider che si sono imposti nell’impegnativo percorso marathon, ossia Mattia Longa del team KTM Brenta Brakes e la lituana Katazina Sosna del Torpado Factory Team.

Nella cittadina bolognese non hanno sfigurato nemmeno i leader del circuito, con Daniele Malusardi del Green Devils Team (sempre più leader degli M1) e Claudio Reggianini (capofila dei Master 3, appartenente al Team Verniabike) che hanno chiuso la propria gara rispettivamente al 8° e al 9° posto assoluto. Il miglior risultato in assoluto tra i follower del circuito è stato però quello di una quota rosa, ossia Benedetta Toschi del team Bombarier Squadra Corse, che è salita addirittura sul terzo gradino del podio, dietro solo alla Sosna ed alla sua compagna di squadra della lituana, ovvero Greta Karasiovaite.

In virtù dei risultati maturati nella Savigno Race, sono due i ribaltoni in classifica, nelle due categorie che più di tutte si stanno dimostrando equilibrate: Filippo Incerti Vezzani (New Bike) è il terzo leader in tre gare tra gli ELMT, così come Paola Ferretti del GS Sportissimo Top Level lo è tra le Master Woman 2. Nessuna variazione di rilievo invece tra i team, con gli IEMA vero treno in corsa sul percorso che porta all’ennesima conquista della classifica della Deltos. Bene anche i padroni di casa del Valsabike Bike, tallonati dai sempre presenti Green Devils.

Per atleti e team il prossimo appuntamento è già dietro l’angolo: il 19 giugno si sale fino in Veneto, con la Monselice in Rosa MTB. Ready to race again?

Di seguito i leader del circuito dopo la terza tappa:

ELMT: Filippo Incerti Vezzani – New Bike NUOVO LEADER

M1: Daniele Malusardi – ASD Green Devils

M2: Andrea Ghelardoni – ASD Biciscout Racing Team

M3: Claudio Reggianini – Team Verniabike ASD

M4: Christian Montoro – BHS Team ASD

M5: Ettore Prati – Italia Nuova Borgo Panigale

M6: Nicola Morozzi – Tutto Bike Team

M7: Renato Rivi – Emilia Corse ASD

W1: Benedetta Toschi – Bombardier Squadra Corse

W2: Paola Ferretti – GS Sportissimo Top Level NUOVA LEADER

Classifica team:

1. IEMA MTB Team 94 punti

2. Valsabike Team 75 punti

3. Green Devils Team 69 punti

4. Team Verniabike ASD 54 punti

5. Bombardier Squadra Corse ASD 50 punti

Classifiche complete qui.