A Vetralla si assegnano i titoli regionali XC del Lazio

Tutto pronto a Vetralla per accogliere domani gli oltre 200 biker che si contenderanno le ambite maglie di campione regionale Lazio XCO 2022 e campione provinciale Viterbo. La prova è anche la terza tappa del circuito XCO Lazio Cup ed arriva dopo quelle di Cerveteri e Guidonia che hanno fatto registrare buoni numeri di partecipazione. Ad organizzare l’evento sarà la Tuscia Bike di Stefano Sanapo, società che vanta una solida esperienza nel settore fuoristrada, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vetralla.

Il programma prevede il ritrovo alle 7,15 sulla via Cassia presso il Bar Imperia mentre la prima gara partirà alle 9.15 e sarà quella dei Master seconda fascia , Juniores e Donne. A seguire prenderanno il via alle 10.30 Open e Master prima fascia che precederanno l’ultima partenza riservata ad Esordienti ed Allievi.

Per queste due categorie visto l’elevato numero di partecipanti verranno fatte due pertenze:

12.15 ESORDIENTI M/F – 12.45 ALLIEVI M/F. Il percorso misura 3.400 metri ed è totalmente sterrato. La prima parte è su erba per circa 300 metri e il resto si comprende tratti di single-track con diversi passaggi tecnici dove sono presenti Easy way. La prova del tracciato è prevista dalle 7 alle 8.30.

Previsti premi in denaro secondo tabelle regionali per le categorie agonistiche mentre per i Master ci saranno i tradizionali premi in natura. L’organizzazione ha riservato anche un’area per camper e gazebo delle società ed un punto lavaggio bici. Con questa questa gara torna la Mtb a Vetralla dopo qualche anno di assenza a causa delle limitazioni imposte dal Covid. Per la Tuscia Bike è una grande soddisfazione rimettere in moto la macchina organizzativa e ce la metterà tutta per lasciare tutti soddisfatti dopo la gara. Dopo la prova di Vetralla il circuito XCO Lazio Cup si sposterà nella provincia di Latina con la tappa del 3 Luglio in programma a Prossedi con l’organizzazione della Provis Bike. Chiusura e premiazione finale il 10 Luglio a Monte Livata in località Campo dell’osso dove organizzerà la Tibur Bike. Il pool di società che hanno creato questo società si ritengono entusiaste del successo che sta riscuotendo e ringraziano gli sponsor che hanno sostenuto la loro idea: Kento, Cicli Montanini, Tuning by Gallomoto, LR Bike, Pro Bike , Race Mountain e Gruppo Forte.