Emozione Olimpiche: la serata con i grandi campioni che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti

Basterebbe uno solo di questi nomi per evocare momenti sportivi di altissimo valore, per ricordare immagini indelebili fissate nella nostra memoria, per riportare al vivo emozioni uniche, per sentire ancora oggi vibrare nelle nostre orecchie il suono di quel magnifico inno italiano; ne basterebbe solo uno, ma il 23 giugno 2022 a Borno (BS), i campioni olimpici saranno ben 4.

Paola Pezzo, Francesca Porcellato, Paolo Bettini e Antonio Rossi, saranno i Campioni presenti tutti insieme in occasione della grande serata “Emozioni Olimpiche”, organizzata nella sala congressi a completamento dei numerosi eventi della Valle Camonica BIKEnjoy che nel 2022 propone un ricco calendario di manifestazioni non solo agonistiche, ma anche culturali e formative. 

Una serata di altissimo livello, dove lo sport è l’anima che unisce i racconti, le storie, i retroscena, di chi lo ha vissuto in maniera “totale”, dedicando una parte della propria vita per raggiungere il massimo risultato che ogni bambino o bambina non smette mai di sognare: la medaglia olimpica.

Non mancherà una conduzione d’eccellenza, grazie alla partnership con Radio 24 saranno presenti Alessandra Schepisi, giornalista e conduttrice del programma “A ruota libera” e Dario Ricci, l’inviato ufficiale per tutti gli eventi sportivi e conduttore del programma “Olympia – Miti e verità dello sport” ; insieme ci condurranno in questa serata emozionante, coinvolgendo i 4 campioni nei racconti della loro vita sportiva.

Non hanno bisogno di presentazioni, il loro nome è senza dubbio iconico: Paola Pezzo ha dato il via al grande movimento della MTB in Italia e non solo, Paolo Bettini il “Grillo” che ci faceva letteralmente saltare in piedi sul divano ad ogni suo scatto sui pedali, Antonio Rossi che ci incollava alla TV durante quelle interminabili discese in kayak e Francesca Porcellato la “Rossa Volante” titolare di 15 medaglie olimpiche in discipline diverse.

Tra gli special guest della serata ci sarà anche Omar di Felice, l’ultra-cyclist romano, avventuriero con la bicicletta; ha pedalato ovunque, portando in giro per il mondo messaggi importanti a favore dell’ambiente.

La serata è totalmente gratuita ed è aperta a tutti, l’inizio è previsto alle ore 20.30 presso la Sala Congressi in piazza a Borno (BS), tutte le info qui: www.vallecamonicabikenjoy.it/serata-olimpica/