Dal 2021 Harley Davidson sviluppa e vende anche eBike, con il marchio Serial 1, sebbene fin’ora non aveva ancora sfornato una e-MTB. Oggi presenta quindi la sua prima mountain bike a pedalata assistita.

Si tratta della BASH/MTN, proposta con un telaio in alluminio completamente rigido, quindi senza forcella e ammortizzatore. C’è solo il reggisella a marchio SR Suntour che offre un po’ di ammortizzazione sotto la sella.

In realtà si tratta dello stesso telaio già adottato per la versione da città, ma con un allestimento più adatto allo sterrato, come le gomme Michelin E-Wild E-GUM-X da 27.5 x 2.6″, sebbene notiamo la presenza di una trasmissione a cinghia a singolo pignone, che non vediamo particolarmente per un utilizzo off-road.

Ma veniamo alla motorizzazione, che propone un Brose S Mag da 90 Nm con una batteria integrata e rimovibile da 529 Wh. In aggiunta troviamo luci integrate e un cavalletto.

In collaborazione con Google Cloud, inoltre, Serial 1 ha progettato un’App mobile con funzioni di sicurezza. Grazie alla navigazione turn-by-turn di Google Maps e i dati di guida in tempo reale raccolti direttamente dall’eBike, l’App Serial 1 è un’assistente di guida che offre anche la protezione dai furti.

La Serial 1 BASH/MTN dichiara un peso di 21,9 kg in taglia L e viene venduta al prezzo di € 3.999.

Per maggiori informazioni: serial1.eu