Sale la temperatura anche nel piccolo comune di Pertica Bassa, nel cuore della Vallesabbia bresciana, dove domenica 29 Maggio si correrà la 14ª edizione della Sunset Bike. Nuovo tracciato, 40km con 1800 mt di dislivello, tante sorprese e servizi riservati a quanti decideranno di essere della partita.
Chi sarà sicuramente al via sarà il talentuoso fuoriclasse russo Aleksei Medvedev del team Soudal LeeCougan, per la prima volta parteciperà alla granfondo perticaiola: “Ho ricevuto tempo fa l’invito da parte degli organizzatori per poter essere al via della loro manifestazione. Ho raccolto qualche informazione prima di dare l’ok. Amo le cose semplici e la genuinità delle persone. Non sono mai stato in quelle zone e sono davvero curioso di provare quello che sembra essere un tracciato interessante, divertente ma anche tosto…ma soprattutto se si mangia bene come mi hanno detto un paio di amici”.
Se da una parte l’accoglienza che contraddistingue gli abitanti di Pertica Bassa ha già conquistato sulla parola un campione come Medvedev, dall’altra ci saranno tanti appassionati che non vedono l’ora di tornare sui sentieri delle frazioni di Pertica Bassa. Ci sono ancora dei posti liberi prima del raggiungimento della quota limite di 350 partecipanti, il costo dell’iscrizioni ora è di €25,00 e ci sarà tempo fino a domani, ultimo giorno utile, per assicurarsi un posto in griglia e ricevere il ricco pacco gara che verrà consegnato solo ai presenti il giorno della gara.
“Non è la prima volta che ai nastri di partenza della Sunset Bike si presentano campioni di calibro internazionale – dicono gli organizzatori – questo è ovviamente per noi, e per tutti gli abitati, motivo di grande orgoglio, un vero onore. Dal lato sportivo sarà per noi un ulteriore banco di prova, siamo curiosi di sapere cosa ne pensa Aleksei, abituato a confrontarsi sui più blasonati tracciati mondiali e continentali. Siamo certi che in ogni caso, solo con la sua presenza, contribuirà alla nostra causa di promozione di un piccolo quanto caratteristico territorio come quello di Pertica Bassa.”