COMUNICATO STAMPA
Torna l’appuntamento con il premio speciale intitolato a Don Serafino Ronchi, l’immancabile riconoscimento che dal 2008 accompagna il Circuito Bresciacup con l’obbiettivo di premiare gli “ultimi”. Un trofeo che simbolicamente omaggia il biker più assiduo, l’atleta più tenace, che nel corso della stagione è riuscito a portare a termine tutte le prove nonostante le posizioni di rincalzo.
E’ Dario Rebecchi, il giovane biker classe ’95 e portacolori del team Buscchini Luigi, ad aggiudicarsi lo speciale riconoscimento “Trofeo Grimm-Cantieri di Solidarietà Mem. Don Serafino Ronchi”. Una bellissima iniziativa promossa sin dal 2008 dal Cicruito Bresciacup e fortemente voluta da Aldo Gerardi, uno dei dirigenti dell’A.S.D. Garda Sport, non che nipote del fondatore di “Grimm Cantieri di Solidarità”.
“Il premio è di fatto un riconoscimento simbolico alla memoria dello stile di vita di Don Serafino Ronchi – commenta Aldo Gerardi – un amico degli ultimi che ha dedicato la sua vita al servizio delle persone meno fortunate. E’ con questo stesso spirito che assieme alla Bresciacup abbiamo voluto portare questo messaggio anche all’interno del nostro sport premiando chi, seppur con tanta passione e costanza, non sia mai riuscito a festeggiare un risultato importante.”
Dal 2008 ad oggi la Bresciacup e l’associazione Grimm hanno assegnato il premio spaziando tra categorie e situazioni differenti. Un premio che seppur sia basato su di una speciale classifica dettata da punteggi “negativi” non è affatto dettato solo ed esclusivamente da un calcolo matematico. “In queste edizioni il riconoscimento è stato assegnato dalle categorie femminili a quelle dei bikers più longevi – commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito – prendendo si spunto da una speciale classifica numerica, ma tenendo conto anche di altri fattori che troppo spesso vengono messi in secondo piano nella frenetica vita agonistica sportiva.”
“Quest’anno con Aldo si è deciso di spostare le attenzioni verso i giovani – conclude Andrini – perché loro sono il futuro del nostro sport e soprattutto perché in questo modo vogliamo lanciare un segnale forte che vada oltre il mondo della due ruote. Un incentivo a non mollare mai, nella vita e nelle cose in cui crediamo.”
Il premio verrà consegnato direttamente dalle mani dai promotori dell’iniziativa, dai parenti di Don Serafino, nel corso della serata di premiazione che si terrà venerdì 26 settembre, alle ore 20.30, presso il centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco. In tale occasione spiccherà tutto lo spirito del Grimm, un riconoscimento ideato per regalare al vincitore, un’atleta sicuramente non abituato a podi e cerimoniali, il suo momento di gloria in linea con il famoso detto ‘gli ultimi saranno i primi‘!
Nei prossimi giorni altre news e novità riguardo i premiati e le info della serata conclusiva. Le classifiche generali definitive sono disponibili sul sito web ufficiale www.bresciacup.it e tante news e curiosità si possono trovare visitando anche la nostra pagina Facebook Circuito Bresciacup.