Race Cup MTB Centro Italia, rotta verso Gragnano dopo il grande successo di Aielli

E’ già tempo di rimettersi in sella per tutti i bikers che stanno affrontando il circuito Race Cup Mtb Centro Italia. Domenica scorsa ad Aielli c’è stato il grande successo della quinta edizione della Sirente Bike Marathon ad Aielli, con 300 bikers al via lungo i due percorsi messi a punto dall’Avezzano Mtb. I successi per categoria sono andati a Franco Casella (Dama Pasolini Bikepro) e Karin Sorgi (Lineaoro Bike Avezzano) nel Marathon, mentre nella point-to-point si sono imposti Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike) e Mariangela Roncacci (Race Mountain Folcarelli). 

Domenica 29 maggio il circuito si sposterà verso la Campania, a Gragnano, dove si disputerà la quinta edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari. Il percorso abbraccerà i sentieri più spettacolari ma tecnici della penisola Sorrentina e Amalfitana con scorci panoramici mozzafiato, in un percorso tra mare e monti. 

L’Asd Over The Top Bike, in collaborazione con la Asd Monte Bike, metterà a disposizione un percorso point-to point di 44 km per 1850 metri e un percorso cicloturistico di 26 km per 1200 metri di dislivello. “Ci attendiamo una bella partecipazione da parte di tanti bikers del centro-sud Italia – ha spiegato Carlo Baliotto a nome del comitato organizzatore – ma soprattutto ci aspettiamo una grande giornata di divertimento in bicicletta. Il ringraziamento principale è rivolto a tutti coloro che saranno dei nostri e al Consorzio tutela della pasta di Gragnano, nostro sponsor principale”.

A partire dal 27 maggio la quota di iscrizione è di 35 euro. Per iscriversi: https://www.mtbonline.it/Evento/2043-granfondo-del-parco-regionale-dei-monti-lattari