Lessinia Legend: è andato tutto bene

Andrà tutto bene? È stato il ritornello che ogni giorno dal passato ottobre fino alla sera del 14 maggio corrente , ha risuonato nelle mente di Davide Biondani e Luca Poltronieri , … gli artefici della ripartenza della LESSINIA LEGEND, sono più di 150 persone , svariate amministrazioni , gli sponsor e tutti gli atleti che si sono iscritti . Tutti assieme hanno creduto in questa sfida .Far ripartire la LEGEND !

Nuova location partenza/arrivo in quel di S.Martino buon albergo , nuovi tracciati Extreme e Light( non molto light ) , nuovo C.O della ASD XCVERONA , insomma una vera rivoluzione post covid. Il “Biondo”( Davide Biondani) , un vulcano umano di tempra , lucidità organizzativa , professionalità e passione ciclistica assolute , coadiuvato da sua sorella Manuela di altrettanta pasta, sono riusciti nella sfida epocale. 

E quindi il 14 maggio finalmente , confortati dal sole “caldo”, le griglie si sono riempite di LEGGENDARI , italiani e anche esteri, vedi il secondo arrivato , di nazionalità norvegese. Ore 8 partiranno gli Extreme a scorribandare per 87km e quasi 3000 d+ , ore 9 partono quelli del corto che poi leggero non lo era per nulla con i suoi 40km e 1200d+. Impressionante il tempo dei primi che chiudono l’extreme in 4 ore! anche per gli altri a seguire i tempi sono stati “veloci” , segno che la preparazione media degli atleti è decisamente alta , fino alle retrovie. 

La cosa più bella è che tutti si sono divertiti , e questa “sensazione ” è il valore speciale che caratterizza questa SFIDA LEGGENDARIA che compie oramai 25 anni. Una gara si ma , tanta tanta gioia di pedalare e o partecipare . Il mix dei sentieri percorsi , del salire per 42 Km fino al GPM di Dosso Alto , dello scendere che poi così in “discesa” non è , avendo nel suo rientro dal gpm fino all’arrivo altri 1000 metri di dislivello , i
boschi e gli alpeggi , le rocce ed i greti di torrente , tutto ciò è riandato in scena e ci sembra giusto dire….E’ANDATO TUTTO BENE !!!! C’è ancora voglia di pedalare , di partecipare , di organizzare e forse è proprio il caso di dire che lo SPORT fa molto bene, che la MTB è …. LESSINIA LEGEND for EVER !