F.V.G. MTB Tour: il 30 maggio chiusura iscrizioni promo

Quattro gare, quattro imperdibili appuntamenti, quattro emozionanti percorsi fra le più belle e suggestive location del Friuli-Venezia Giulia, questo il F.V.G. Mtb Tour al via il 5 giugno dalla provincia di Udine con la Palmanova Bike Race.

La storia sarà protagonista tra le mura delle città stellata di Palmanova, fortezza dell’Unesco, con un percorso su due giri per un totale di 48 chilometri tra i bastioni e la campagna circostante. Continui rilanci e saliscendi porterà la gara ad un dislivello di circa 300 metri.

Le undici maglie dei leader di categoria, agonistiche ed amatoriali master, potranno mettersi in mostra e rilanciare la sfida con il secondo appuntamento, il 3 luglio a Cormons in provincia di Gorizia, con la CollioBrda Cup – La Sfida sui Muri del Collio che, come si sa, sono candidati a essere nominati patrimonio da parte dell’Unesco.

Saranno dunque i “muri” a cavallo fra il territorio del Collio e il territorio del Brda, nella vicina Slovenia a far divertire i bikers su un tracciato a giro unico di 64 chilometri e 1820 metri di dislivello.

Terzo appuntamento con la storica gran fondo Troi Trek a confine tra Friuli e Veneto che il 17 luglio festeggerà la sua 27^ edizione continuativa. La gara che partirà da Polcenigo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, per questa edizione si svilupperà con un giro di lancio di 15 chilometri che porterà poi i bikers alla successiva salita di giornata, di circa 5 chilometri, fino al GPM di Mezzomonte. La selvaggia Val di Croda e il suo torrente Artugna saranno il dessert finale dei complessivi 46 chilometri e 1550 metri di dislivello complessivo della gara.

I detentori delle undici maglie F.V.G. Mtb Tour by MSM Rent realizzate dall’Azienda Veneta Volata abbigliamento si affronteranno per il gran finale a Lignano Sabbiadoro con la Lignano Bike Marathon per percorrere l’intera penisola lignanese con un continuo cambio di scenario, dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna con divertenti single track e cambi di ritmo. Gara marathon su due giri per complessivi 60 chilometri. La prova di Lignano sarà valida anche come Campionato Regionale Marathon Friuli Venezia Giulia per la Federazione Ciclistica Italiana oltre che assegnare il prestigioso titolo tricolore con il Campionato Italiano Donatori di Sangue.

Un giusto mix di appuntamenti di grande spessore con l’edizione “Zero” del circuito F.V.G. Mtb Tour dove la partecipazione è aperta a tutti i tesserati agonisti (elite ed under23) ed amatori master (tesserati F.C.I., Acsi, Uisp, ecc).

 Classifica finale aperta a tutti secondo regolamento del circuito (suddivisa in 11 categorie F.C.I.) con anche la speciale classifica BEST LAP (su uno speciale tratto cronometrato presente in tutte le manifestazioni).

 Calendario:

5 giugno: Palmanova Bike Race

3 luglio: CollioBrda Cup – La Sfida sui Muri del Collio

17 luglio: Gran fondo Troi Trek

9 ottobre: Lignano Bike Marathon

Tutte le informazioni e modalità iscrizione su:

www.facebook.com/fvgmtbtourwww.instagram.com/fvgmtbtour, mail fvgmtbtour@gmail.com