Un’eccezionale Bike Area richiede una straordinaria apertura!
Il team responsabile della rete sentieristica dei paesi di Fai – Andalo – Molveno ha escogitato un concept unico per il loro primo Bike Opening: durante il giorno le montagne saranno avvolte in una nuvola di suoni, grazie ai migliori DJ internazionali che sforneranno brani fuori dai tre rifugi principali dell’area, mentre in prima serata si esibiranno band dal vivo all’Après Bike al “Campo Base”.
Naturalmente non mancheranno test bike e materiali, visite guidate, allenamenti di tecnica di guida, novità e tanto divertimento!
Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti sul programma.
Se c’è una Bike Opening da non perdere quest’anno, è la DP Bike Opening.
Perché? Perché – oltre al riding epico – non mancheranno eventi collaterali per tutti: Girls’ Camp e Girls’ Get Together, Andrea Maranelli Trial Show, visite guidate (anche per famiglie), Wheely & Bunny Hop Challenges, Natural Trail Riding Workshop e “Accendi il tuo Ride Yoga”. Questi sono solo alcuni degli extra nel menu.
Maggiori dettagli: visitando la Fai Zone, una delle tre diverse bike zone, si passa inevitabilmente dal Rifugio Meriz. Qui due DJ (DJ Dan di Texta (Linz/AUT) e 24/7 Sound Crew (Munich/GER)) si esibiranno con una raffinata selezione di brani hip hop. Oakley, Pirelli e Austrian Lines Magazine saranno presenti con i loro stand in questo rifugio. Se hai voglia, puoi prendere parte al leggendario gioco “Lines Bike Pulling” o farti lucidare i tuoi occhiali da sole allo stand Oakley.
Al rifugio La Montanara (Molveno Zone) il focus sarà tutto al femminile: Golden Ride Magazine ospiterà il Women’s Gathering, mentre al mattino e alla sera si svolgeranno le sessioni di yoga – anche gli uomini sono i benvenuti! Amplifi e Bosch sono i partner di questo rifugio ed è da qui che parte il sentiero “Big Hero”, probabilmente il sentiero più facile da percorrere nella bike area. La musica sulla terrazza della Montanara è elettronica, la specialità del trio di dj “Acoustic Airline Travels” della Bassa Baviera.
Positive vibes e melodie reggae saranno emesse invece dai musicisti al rifugio Dosson, situato alla stazione intermedia nella Andalo Zone. DJ Laima e Klopi dei Good Vibration saranno ai giradischi, e le crew di Crankbrothers ed Endura faranno da intrattenimento. Si potranno sfidare i fratelli italiani Lupato, mentre la superstar italiana del trial Andrea Maranelli darà spettacolo al meglio del meglio! Numerosi i tour guidati e i corsi di tecnica di guida.
Per iscriversi a questi basta fare una sosta al “Campo Base” alla stazione di partenza dell’ovovia di Andalo di prima mattina. Ci saranno anche biciclette Merida, Propain e Simplon disponibili per i test.
“Un filo troppo per te?” – Nessun problema: tutto è possibile, ma non è necessario! Puoi anche sfruttare al massimo la giornata sui trail ed ascoltare le band dal vivo, “The Sweet Life Society” e “Klumzy Tung and Band” durante l’Après Bike.
Ma il meglio deve ancora venire: la partecipazione è completamente gratuita e senza bisogno di pre-registrazione. Basta essere in possesso del bike pass (o Gravity Card) per fare parte della DP Bike Opening!
Scarica il programma completo qui!
Aggiornamenti sulla pagina ufficiale dell’evento.
Clicca sulla pagina Facebook dell’evento e facci sapere che parteciperai!
Orari:
Venerdì 27 maggio 2022
9:00-17:30 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà
10:00-16:30 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi – La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) and Dosson (Andalo Zone)
17:30-20:00 Après Bike con “The Sweet Life Society” @ Andalo-Doss Pelà
Sabato 28 maggio 2022
9:00-17:30 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà
10:00-16:30 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi – La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) and Dosson (Andalo Zone)
17:30-20:00 Après Bike con “Klumzy Tung and Band” @ Andalo-Doss Pelà
Domenica 29 maggio 2022
9:00-16:00 Test bikes partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà
10:00-16:00 Attività con i brand partner e DJs @Rifugi – La Montanara (Molveno Zone), Meriz (Fai Zone) e Dosson (Andalo Zone)