Quattro giorni di grande Mtb. E’ un programma intensissimo quello che la Oltrefersina Mtb ha messo in piedi quest’anno intorno al Memorial Alverà, la classica di Mtb di Pergine Valsugana giunta alla sua 16esima edizione. Le novità sono tante e riguardano innanzitutto l’ingresso della prova nel prestigioso programma dell’Italia Bike Cup, del quale costituirà la penultima tappa prima del gran finale di Courmayeur. Proprio questo ha dato spunto per allestire un programma che per quattro giorni riempirà il bellissimo teatro naturale del Bike Park Perzen.
Si comincerà nella festività del 2 giugno con le categorie Esordienti e Allievi protagoniste, con la tappa del Campionato Nazionale di Società dopo le gare di Torre Canavese (TO) e Scansano (GR) e quella ancora da disputare di Tabiano Bagni (PR). Al sabato sarà la volta delle gare clou, quelle per la sesta tappa dell’Italia Bike Cup con la gara principale, quella riservata alla categoria Open maschile che scatterà a conclusione di giornata alle ore 14:30. Alla domenica, spazio in mattinata alle gare Master, anche queste valide per l’Italia Bike Race per poi concludere la manifestazione con le prove dei giovanissimi nel Trofeo Oltrefersina Mtb.
Quattro giorni quindi decisamente intensi (il venerdì sarà dedicato alle prove del percorso). Per le gare dei Societari, per le quali hanno già dato la loro adesione società provenienti da tutta Italia, non sono previste quote d’iscrizione, per il Memorial Alverà il costo è invece di 20 euro per le categorie Open e Master e 15 euro per gli junior. Sui sentieri di Pergine Valsugana si è fatta la storia recente della Mtb e così sarà anche a inizio giugno, per un test fondamentale anche in vista delle gare titolate dell’estate e della costruzione della nazionale italiana.
Per informazioni: Oltrefersina Mtb, www.oltrefersina.it/mtb/, email mtb@oltrefersina.it