Dopo due anni di assenza dal calendario per le note vicende, la Granfondo del Durello torna in calendario per domenica prossima e lo fa con un cast d’eccezione, degno di festeggiare nel migliore dei modi l’edizione dell’età adulta per la classica dell’Mtb AHead Zerowind Veneto Tour, del quale costituisce la terza tappa. Grandi squadre al via come Soudal Leecougan, Torpado e Wilier ma anche grandi nomi, basti ricordare l’ex campione del mondo Leonardo Paez (COL), l’ex campione europeo Aleksey Medvedev (RUS) e gli azzurri Tony Longo e Nicholas Pettinà.
Si torna a San Giovanni Ilarione, piccolo centro del Veronese, per affrontare un tracciato leggermente rivisto e che gli organizzatori garantiscono essere ancora più affascinante del solito, considerando che ci si addentra fra vigneti e ciliegi e si vanno a toccare anche luoghi magici come la Pesciara di Bolca, un giacimento di fossili famoso in tutto il mondo.
I campioni saranno impegnati su un circuito di 31 km che nel Marathon sarà coperto due volte, nel percorso classico una sola, aggiungendo due km di lancio e 1 di rientro. Il totale è di 65 km per 2.360 metri per il lungo e 34 km per 1.180 metri per il medio. Lo start sarà dato da Via Quattro Novembre alle ore 9:00 per il Marathon e alle 9:30 per il Classic. Le iscrizioni online sono chiude, ma c’è ancora la possibilità di aderire sul posto nel weekend di gara, al costo di 50 euro.
Per informazioni: Asd Basalti, www.asbasalti.it