L’Alta Valtellina Bike Marathon è pronta a tornare per riconquistare il centro della scena nel panorama italiano off-road delle marathon di mountain bike. Dopo una riorganizzazione interna e la definizione di una nuova cabina di regia, affidata all’esperienza della crew di Follow Your Passion è giunto finalmente il momento di ripartire e la data per l’appuntamento con tutti gli appassionati delle ruote grasse è stata fissata a domenica 30 luglio 2022.
I valori in campo sono gli stessi di sempre. Un palcoscenico naturale tra i più amati ed apprezzati dai bikers italiani e la possibilità di scelta tra tre differenti percorsi, per mettere tutti nelle condizioni di vivere l’AVBM al meglio delle proprie possibilità: Marathon da 100 km con 3.260 mt di dislivello – Endurance a 76 km e 2.400 mt di dislivello – Classic da 44km e 1.485 mt di dislivello.
Torri di Fraele, Laghi di Cancano, Pso Trela, Pso Alpisella, Bocchette di Trela, Val Viola ed il muro di Prei sono solo alcuni dei punti chiave del tracciato che in passato hanno lasciato un ricordo indelebile nei cuori, nelle gambe ma anche negli occhi di migliaia di appassionati. Perle paesaggistiche che fanno da cornice alle bellezze del territorio di Bormio e della Valdidentro da sempre la prima scelta per le vacanze di sportivi e famiglie.
Le iscrizioni per l’AVBM 2022 sono già aperte ma attenzione, si chiuderanno al raggiungimento dei 2500 iscritti.
Il costo di iscrizione è fissato ad €80,00 fino al 3 luglio o al raggiungimento del tetto massimo. Oltre i tradizionali servizi di gara che hanno reso famosa l’AVBM nel corso delle sue edizioni passate è in arrivo, per tutti gli iscritti, un ricco pacco gara in grado di rendere indimenticabile la partecipazione all’AVBM 2022.