Una vera sfortuna per Stephane Tempier, che oggi ha fatto sapere ai suoi fan di aver contratto la malattia di Lyme a causa della puntura di una zecca.
“Sono stato diagnosticato positivo alla malattia di Lyme alla fine di marzo. Ho lottato fisicamente nelle ultime settimane. È necessaria una pausa adesso per assimilare completamente il trattamento e tornare al miglior livello il prima possibile“, ha annunciato il francese sui suoi canali social.
La malattia di Lyme è un’infezione trasmessa dalle zecche e causata dalla spirocheta Borrelia spp. I sintomi precoci comprendono rash cutaneo eritematoso migrante, che può essere seguito dopo settimane o mesi da alterazioni neurologiche, cardiache o articolari. La terapia prevede l’utilizzo di antibiotici.
Il francese aveva comunque preso il via alla prova di apertura di Coppa del Mondo a Petropolis, ma si era ritirato e adesso sappiamo il motivo, visto che lui stesso ha poi dichiarato: “Non ci sono miracoli nello sport. La gara si è rapidamente trasformata in un incubo e sapevo che sarebbe finita così. Ma volevo davvero venire a vedere l’entusiasmo brasiliano per questa prima Coppa del Mondo e wow… che spettacolo! Parto finalmente soddisfatto di non aver perso un momento del genere“.