Gli italiani continuano a dettar legge alla Vuelta a Ibiza, la marathon spagnola a coppie iniziata ieri con il successo di Andrea Righettini e Stefano Dal Grande. Oggi la seconda delle tre tappe Continua Domani la seconda delle tre tappe è partita da Sant Antoni de Portmany per raggiungere il traguardo di Santa Eulalia dopo aver percorso 74 km e 1900 metri di dislivello.

Il finale era piuttosto tecnico e nervoso e in quel tratto i leader della classifica generale Andrea Righettini e Stefano Dal Grande sono riusciti a fare la differenza, presentandosi da soli al traguardo, primi con il tempo di 3h01’26”.

Alle loro spalle è andata in scena la lotta per il secondo posto, con Nicola Taffarel e Lorenzo Trincheri (wilier 7C Force) preceduti di poco dagli spagnoli Del Nero Montes e Fernandez Mora. La top 5 di giornata è stata completata dalle coppie Kenny Looser-Soren Nissen (quarti in 3h04’02”) e Pau Romero-Pau Marza Bedos (3h04’10”).

Classifica

1 Andrea Righettini – Stefano Dal Grande – Olympia Factory 3:01:26
2 Juan Carlos Fernandez Mora – Jesús Del Nero Montés- VAS Cycling 3:03:30 
3 Lorenzo Trincheri – Nicola Taffarel – Wilier 7C Force 3:03:36
4 Konny Looser – Soren Nissen 3:04:02
5 Pau Romero – Pau Marza Bedos 3:04:10

Classifica completa

Nella classifica generale Andrea Righettini e Stefano Dal Grande viaggiano con 3 minuti e 3 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori, che sono Juan Carlos Fernandez Mora – Jesús Del Nero Montés.

Classifica generale

Domani chiuderà la gara la terza ed ultima tappa, su un percorso di 55 km con partenza e arrivo a Sant Antoni.