Etna Extreme rinviata per neve

Lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che da ultimo disperato sopralluogo è emersa la situazione ben visibile anche dalle immagini: spesso strato di neve caduto nelle scorse settimane non si è sciolto e rende impossibile lo svolgimento della gara. Allo stato attuale risulta infatti impossibile accedere ad oltre 15 km del percorso di gara ed è altrettanto impensabile provare a concentrare i lavori di messa in sicurezza del percorso in pochissimi giorni prima dell’evento. E’ una decisione molto sofferta ma inevitabile: in una “riunione fiume” abbiamo infatti valutato svariate ipotesi di accorciamento dei percorsi di gara, ma nessuna ha soddisfatto gli standard di divertimento, pedalabilità e soprattutto di sicurezza che anno dopo anno ci siamo sforzati di proporre ai nostri appassionati. Per questo motivo ci troviamo, a malincuore, a dover rinviare la gara: la nuova data fissata sarà fissata con ogni probabilità ad ottobre 2022.

In dodici anni è la prima volta che ci capita di dover cambiare la data del nostro evento, ma sono sicuro che capirete le nostre ragioni, che in fondo sono quelle della sicurezza e del divertimento di tutti gli amanti del nostro sport e del nostro territorio.

Le iscrizioni fin qui pervenute saranno fatte salve in vista di Ottobre, mentre la quota per le nuove iscrizioni rimarrà bloccata all’attuale prezzo di 40,00€ fino alla settimana della gara. Da parte nostra torneremo AL Più presto al lavoro affinchè l’Etna Extreme 2022 possa essere la consueta festa di sport, agonismo e divertimento!