Gli organizzatori della Cape Epic hanno reso noto il decesso di uno dei partecipanti alla gara. Non sono state specificate le cause, sembrerebbe sia accaduto nel corso della 1^ tappa, in cui il biker avrebbe richiesto assistenza medica e poi pare sia rimasto in ospedale da allora.

La 1^ tappa è stata una delle più impegnative della gara, non solo per la distanza e il dislivello ma anche per il caldo che ha caratterizzato la giornata. Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Siamo profondamente rattristati nel confermare la morte di un partecipante alla Cape Epic. Durante la tappa 1, un corridore ha richiesto assistenza, è stato curato dall’équipe medica e trasportato in aereo in un vicino ospedale dove ha ricevuto ulteriori cure. Nonostante gli sforzi medici, l’atleta è morto oggi. Condividiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del corridore e continueremo a offrire loro il nostro supporto mentre attraversano questo momento molto difficile. Siamo grati allo staff medico che ha fornito al corridore assistenza medica continua e supporto.