Bosch presenta alcune nuove caratteristiche per il suo dispositivo Nyon ed eBike Connect.

Quali sono le novità?

Iniziamo la nuova stagione con numerosi aggiornamenti per Nyon e eBike Connect. L’aggiornamento è previsto per l’inizio di aprile. In futuro, su Nyon potrai impostare obiettivi personali di fitness, navigare con nuove opzioni di visualizzazione e tracciare le tue emissioni di CO2 rispetto alla tua auto.

Ci sono innovazioni anche per gli/le utenti di Apple Health e Google Fit: tramite eBike Connect, ora possono anche salvare i dati di fitness e di marcia nelle app di salute Apple Health e Google Fit. 

Tutti gli aggiornamenti a colpo d’occhio

Nyon (modelli precedenti e modello attuale con touch)

Miglioramenti:

  • Contenuto della mappa: il contenuto della mappa è stato aggiornato a ottobre 2021. L’aggiornamento mappe include anche il portale online e l’app per smartphone eBike Connect.

Nyon (modello attuale con touch)

Novità:

  • Vista mappa per risultati di ricerca: trova i punti di interesse (PDI) con Nyon. Passa dalla vista elenco alla vista mappa per vedere la posizione di un PDI sulla mappa. Inizia a navigare verso il PDI scelto selezionandolo nella vista mappa. Tocca l’icona blu per passare da una vista all’altra.
  • Zoom automatico: se ti avvicini a una curva o a un incrocio e riduci la velocità, la vista mappa su Nyon cambia automaticamente. Viene ora mostrata la vista dettagliata dell’ambiente circostante. Lo zoom automatico della mappa dipendente dalla velocità è disponibile in modalità mappa 2D. Attiva l’opzione in “Impostazioni mappa”.
  • Visualizzazione dei waypoint: nel portale online eBike Connect, puoi pianificare i tuoi giri, includendo i punti di sosta. Seleziona fino a otto PDI dall’elenco dei PDI o aggiungi ulteriori destinazioni. Questi punti di sosta, chiamati anche waypoint, vengono ora visualizzati su Nyon durante la navigazione. Nyon ti avvisa con un breve segnale acustico quando raggiungi un waypoint. Durante il percorso, hai la possibilità di saltare i waypoint pianificati: Nyon ti porterà al waypoint successivo. Tieni presente che puoi pianificare i giri con waypoint solo nel portale online eBike Connect.
  • Monitora gli obiettivi di fitness: questa nuova funzionalità ti consente di impostare obiettivi personali e di monitorarli direttamente su Nyon. Quante calorie vuoi bruciare questa settimana? Che distanza vuoi percorrere questo mese e in quanto tempo? Quanti metri di dislivello vuoi conquistare quest’anno? – Toccando la schermata degli obiettivi, puoi passare da una visualizzazione all’altra per monitorare i tuoi progressi in tempo reale. Puoi impostare i valori che desideri nelle impostazioni in Impostazioni riquadro > Schermate e riquadri > Obiettivi. Se lo desideri, puoi anche accedere alle impostazioni utilizzando l’icona a forma di ingranaggio nel riquadro.
  • Estensione della schermata Risparmio: ora puoi monitorare la quantità di emissioni di CO2 non liberata nell’aria quando utilizzi la tua eBike al posto di un’auto. Toccando la schermata Risparmio, puoi passare da una visualizzazione all’altra: risparmio di denaro o risparmio di CO2.
  • Luminosità automatica del display: la luminosità del display Nyon può essere impostata manualmente oppure attraverso il sensore della luce esterna integrato. Il sensore regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di illuminazione. Puoi inoltre stabilire l’intensità del controllo della luminosità in modalità automatica: se i tuoi occhi sono sensibili alla luce intensa, puoi spostare il cursore verso sinistra. Se invece hai bisogno di maggiore luminosità, puoi spostare il cursore verso destra. Indipendentemente dall’impostazione selezionata, la luminosità del display viene controllata automaticamente, tenendo comunque conto delle preferenze personali.

Miglioramenti:

  • Struttura del menu: una struttura del menu più chiara fornisce una rapida panoramica. Laddove sembrava opportuno, abbiamo aggiunto l’accesso diretto alle impostazioni.

Nota: dopo aver installato questo aggiornamento, le mappe attuali verranno eliminate e sarà necessario scaricarle nuovamente.

App per smartphone eBike Connect

Novità:

  • Centro assistenza: Chiedete aiuto in fretta! Nel Centro assistenza troverete consigli e risposte alle domande più importanti. Tutte le informazioni del Centro assistenza si trovano ora anche direttamente nella vostra app eBike Connect sotto “Altro” > “Centro assistenza”.
  • Unità di misura: Scegli tra unità metriche e imperiali sotto “Il mio profilo”.
  • Materiale della mappa: Il materiale della mappa è stato aggiornato a ottobre 2021. L’aggiornamento della mappa include anche Nyon e il portale online eBike Connect.
  • Calcolo ottimizzato dei valori: Abbiamo fatto dei miglioramenti in modo che l’altitudine e i valori di salita/discesa siano più accurati quando si pianificano i percorsi in eBike Connect.
  • komoot: come nel portale online, ora puoi decidere anche nell’app se vuoi sincronizzare singoli segmenti o il tuo riepilogo giornaliero con il tuo profilo komoot. È possibile effettuare l’impostazione nell’app eBike Connect sotto “Impostazioni” > “App collegate” > “komoot”.

Miglioramenti:

  • Struttura del menu: una struttura di menu più chiara nella vista della mappa fornisce una rapida panoramica.

App per smartphone eBike Connect (solo iOS)

Novità:

  • Apple Health: attiva la connessione ad Apple Health una volta sola affinché tutti i tuoi giri in bici vengano registrati automaticamente nell’app Apple Health. Apri le impostazioni dell’app eBike Connect e attiva la connessione all’app Health in “App connesse”.

Miglioramenti:

  • Widget eBike Connect: nella schermata home del tuo iPhone troverai la visualizzazione dell’attuale stato di carica della batteria dell’eBike e il chilometraggio totale percorso. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per garantire stabilità alla funzionalità. Offriamo questa funzione in connessione con Kiox o Nyon. La funzione è compatibile con tutti i dispositivi su cui è installato iOS 14 o versioni successive.

Per utilizzare eBike Connect è necessario che sia installato almeno iOS 12.

App per smartphone eBike Connect (solo Android)

Novità:

  • Google Fit: attiva la connessione a Google Fit una volta sola affinché tutti i tuoi giri vengano registrati automaticamente nell’app Google Fit. Apri le impostazioni dell’app eBike Connect e attiva la connessione all’app Google Fit in “App connesse”.

Miglioramenti:

  • Supporto esteso per le funzionalità principali: abbiamo ottimizzato la nostra app per offrire più funzionalità per i dispositivi senza Google Services. Le funzioni della mappa e la pianificazione del percorso, la navigazione o l’activity-tracking traggono vantaggio da questo miglioramento.

Per utilizzare eBike Connect, è necessario che sia installato almeno Android 6.

Portale online eBike Connect

Novità:

  • Cerca attività: trova una specifica escursione con eBike completata. Cerca per nome nell’elenco delle attività oppure utilizza la funzione di filtro per rendere la ricerca più specifica in base alla lunghezza o alla durata del tuo giro.

www.bosch-ebike.com